domenica 11 gennaio 2015

PL ARSENAL-STOKE= 3-0



Che l’Arsenal si sia alzato col piede giusto lo si intuisce davvero sin da subito. I primi 6 minuti sono un tiro al bersaglio in cui Begovic è prima costretto a due miracoli – uno su Sanchez e l’altro su Rosicky-, ma che alla terza occasione lo vede capitolare: assist – tanto per cambiare– di Sanchez e colpo di testa in area piccola di Koscielny. Forti del vantaggio immediato i Gunners impongono un ritmo frenetico e quella buona dose di verticalità che spesso era mancata in tutta la prima parte di stagione. Lo Stoke City diventa così vittima della miglior prestazione dell’Arsenal quest’anno e per i Potters, incapaci di sfruttare un paio di buone chance, il pomeriggio si trasforma in notte fonda quando Sanchez incrocia sul primo palo una splendida azione corale giocata quasi interamente di prima. Il secondo tempo si trasforma in un esercizio di stile che l’Arsenal può eseguire tranquillo grazie al 3-0 dopo 3 minuti di nuovo di Sanchez: questa volta Begovic è impreciso nella lettura della punizione e il goffo intervento che concede il bis al cileno è la ciliegina sulla torta a un pomeriggio perfetto. Dopo 3 mesi infatti i Gunners ritrovano anche Ozil che, entrato nel finale, partecipa alla festa di un Arsenal finalmente capace di mostrare oltre alla qualità anche quantità e solidità. da https://it.eurosport.yahoo.com
-------------------------------------------------

Arsenal (4-2-3-1): Ospina 6, Debuchy 6 (Bellerin 13' 6.5), Mertesacker 6.5, Koscielny 7, Monreal 7.5, Rosicky 7, Coquelin 6.5, Cazorla 7, Oxlade-Chamberlain 7 (Walcott 67' 6), Giroud 7 (Ozil 72' 6), Sanchez 9.
Subs not used: Szczesny, Ramsey, Campbell, Flamini.
Goals: Koscielny 6', Sanchez 33' & 49' 
Manager: Arsene Wenger 7
Stoke (4-2-3-1): Begovic 5, Cameron 5, Shawcross 5.5, Wollscheid 5, Pieters 4 (Muniesa 45' 5), Nzonzi 5 (Sidwell 45' 5.5), Whelan 5, Walters 5, Bojan 5.5 (Ireland 72' 5), Arnautovic 5, Crouch 5. 
Subs not used: Wilson, Moses, Adam, Butland.
Booked: Wollscheid, Crouch, Cameron
Manager: Mark Hughes 5
MOM: Sanchez 
Referee: Jon Moss (W Yorkshire)
Table. 49. Chelsea, 47. Manchester City, 37 Manchester United, 36. Southampton, Arsenal, 34 Tottenham 33. West Ham 32 .Liverpool..

Nessun commento:

Posta un commento