lunedì 14 settembre 2015

PL ARSENAL-STOKE CITY= 2-0




All'Arsenal serviva una vittoria per restare sulle orme del Manchester City (ancora a 5 lunghezze, superato il Crystal Palace) e vittoria è stata. Strameritata. Lo Stoke (sprofondato all'ultimo posto) non entra mai in partita, i Gunners ne approfittano mostrando il meglio del loro repertorio con Walcott (serpentine e gol), Sanchez (quantità e qualità) e Özil (regia e assist). Chi quest'estate voleva un mercato sontuoso è rimasto deluso, ma chi si accontenta gode. E oggi all'Emirates Stadium hanno goduto in molti. Pronti via e i Gunners vanno subito a schiantarsi contro le travi, prima con Ramsey di testa, poi con Sanchez di sinistro. E' infatti un brutto quarto d'ora quello che i padroni di casa fanno passare agli ospiti, che non sanno più a che santo votarsi se non a Butland, provvidenziale su Cazorla in un paio d'occasioni. Ma il numero uno dei Potters deve arrendersi a Walcott che, su suggerimento chirurgico di un ottimo Ozil, porta in vantaggio l'Arsenal alla mezz'ora. Lo Stoke sente la sveglia e va a bussare al portone di Cech, senza però riuscire a scassare la serratura. Nella seconda fase sono sempre i londinesi a monopolizzare la contesa, solo un timido acuto di Bardsley spezza il ritornello biancorosso. La musica per gli uomini di Hughes finisce all'85': Giroud, subentrato a Walcott, fa 2-0 di testa sua e Wenger può continuare a ridere in faccia agli scettici.da http://it.eurosport.com/
---------------------------------------------------
Arsenal (4-2-3-1): Cech 6; Bellerin 7.5, Koscielny 7, Gabriel 6, Monreal 6; Coquelin 6.5, Cazorla 6.5; Ramsey 5, Ozil 6.5 (Oxlade-Chamberlain 83), Sanchez 7 (Arteta 83); Walcott 6.5 (Giroud 75).
Unused subs: Ospina, Debuchy, Gibbs, Campbell.
Goals: Walcott 31, Giroud 85.
Booked: Ozil 
Manager: Arsene Wenger 7 
Stoke (4-4-2): Butland 8; Bardsley 5, Cameron 6, Muniesa 6, Pieters 5.5; Van Ginkel 5, Whelan 5; Shaqiri 5.5, Arnautovic 4; Joselu 4 (Ireland 57, 5), Diouf 5 (Bojan 75).
Unused subs: Given, Wollscheid, Wilson, Sidwell, Crouch.
Booked: Bardlsey
Manager: Mark Hughes 5 
Referee: Jonathan Moss 
Attendance: 59,963 
Table. 15 Manchester City, 10 Manchester United, Arsenal, 9. Crystal Palace, 8. Everton, Leicester, Swansea..

Nessun commento:

Posta un commento