domenica 15 maggio 2016

PL ARSENAL-ASTON VILLA= 4-0


L'Arsenal chiude la stagione con un poker casalingo inflitto all'ultima della classe, l'Aston Villa già retrocesso, ma grazie al tonfo del Tottenham, i Gunners finiscono al secondo posto una stagione travagliata. Riesce a gioire il pubblico dell'Emirates che applaude comunque la squadra e soprattutto Giroud, autore di una tripletta. L'aver scavalcato il Tottenham, sconfitto dal Newcastle, non cambia nulla se non a livello di prestigio ma la stagione dell'Arsenal non sarà ricordata tra le migliori della gestione Wenger. All'Emirates finisce 4-0, Arsenal ai gironi di Champions League e Aston Villa che saluta definitivamente la Premier League. Al 5' l'Arsenal è già in vantaggio: Giroud, pescato a centro area da Nacho Monreal, gira di testa il pallone nell'angolo lontano, imprendibile per Bunn. Al 32' Alexis Sánchez rientra dalla sinistra con un serpentina fra gli avversari e col destro non va lontano dal raddoppio. Un minuto dopo il cileno sforna l'assist per Wilshere che calcia in corsa col destro ma non trova lo specchio della porta. Senza alcun recupero, il primo tempo termina sull'1-0 per l'Arsenal. Agli ordini dell'arbitro Mark Clattenburg, l'incontro dell'Emirates riprende con le stesse formazioni che hanno concluso la prima frazione. Non succede praticamente nulla fino al 73' quando da una iniziativa sulla sinistra dell'area di Sánchez parte un cross che giunge ad Elneny che spara alto col destro al volo. Ancora un'iniziativa sulla sinistra porta al raddoppio dell'Arsenal al 78': Özil si smarca e mette in mezzo per Giroud che con una stoccata di sinistra dall'area piccola segna il 2-0. All'80' ancora il francese in rete per il 3-0: Bellerín è bravissimo a servire Giroud tra le linee che, solo davanti a Bunn col sinistro non sbaglia. Al 91' Elneny sbaglia clamorosamente calciando fuori un pallone col destro dall'area piccola. Al 93' arriva il poker su autorete: Sánchez servito sulla sinistra sterza, guarda in mezzo e serve un pallone invitante ad Arteta che col piatto destro colpisce la traversa. 


Il pallone sbatte sulle spalle di Bunn e termina in rete per il 4-0 definitivo a un Aston Villa che non aveva più nulla da dare in questa ultima partita di Premier League, l'anno prossimo, infatti, giocherà in Championship. 
da http://www.foxsports.it/
---------------------------------------------------
Arsenal: Cech 6.5; Bellerin 7, Gabriel 6, Koscielny 6, Monreal 6; Cazorla 7, (Campbell 88mins, 6), Coquelin 7; Wilshere 7 (Elneny 69, 6), Ozil 7 (Arteta 88), Sanchez 7; Giroud 8,
Subs not used: Gibbs, Ospina, Ramsey, Iwobi
Wenger: 7
Aston Villa: Bunn 5; Lyden 5 (Grealish 75, 5), Bacuna 5, Lescott 5 (Richards 65, 5), Toner 5, Cissokho 5; Westwood 6, Sanchez 6, Gana 5; Ayew 7; Sinclair 6
Subs not used: Guzan, Traore, Gil, Hepburn-Murphy, Gestede, Booking: Sanchez
Booked: Sanchez 
Goals. 5' Giroud, 78' Giroud, 80' Goroud, 92' Og. Bunn,
Ref - Mark Clattenburg - 6.5
Att: 60,007
Table. 81. Leicester, 71. Arsenal, 70. Tottenham, 66. Manchester City, 63. Southampton & Manchester United, 62. West Ham, 60. Liverpool, 51. Stoke City, 50. Chelsea, 47. Everton, Swansea, 45. Watford, 43. West Bromwich, 42. Crystal Palace, Bonrnemounth, 39. Sunderland, 37. Newcastle, 3. Norwich, 17. Aston Villa.

Nessun commento:

Posta un commento