sabato 28 gennaio 2017

FAC SOUTHAMPTON-ARSENAL= 0-5



Si parte a ritmi bassi, ma è l'Arsenal con il piglio migliore. Al 7' Chamberlain ci prova da fuori area, ma strozza troppo il tiro. Al 15' i Gunners passano in vantaggio con Welbeck: invenzione di Lucas Perez che con un tocco mette il numero 23 davanti al portiere: tocco sotto e palla in gol. Southampton - Arsenal 0-1.
Gli uomini di Wenger in questa fase del gioco sembrano assoluti padroni del gioco. E il raddoppio arriva al 22' ancora con Welbeck, che con un gran controllo mette giù in area un suggerimento lungo di Chamberlain: Lewis è infilato per la seconda volta. Passano pochi minuti e un'uscita un po' avventata di Ospina rischia di mettere in difficoltà la sua difesa. Al 32' punizione dal limite per il Southampton: Hojbjerg colpisce bene ma la palla sfiora solo l'esterno della rete. Welbeck però è incontenibile: raccoglie l'ennesimo suggerimento di Perez, la mette in mezzo dal fondo di sinistra e Walcott è pronto a spedire in porta. L'Arsenal al 35' firma il 3-0. Il Southampton accusa il colpo e sembra che provi a imbastire il gioco quasi per inerzia. La prima frazione si chiude con due minuti di recupero: pochi minuti prima Ospina aveva avuto bisogno delle cure dello staff medico prima di tornare a giocare. Secondo tempo: il Southampton ne deve recuperare tre
Si torna in campo con gli stessi uomini: l'Arsenal continua spingere, il Southampton prova a organizzare una reazione. Al 52' un contropiede dei Gunners porta alla conclusione Bellerin, blocca con sicurezza Lewis. I Saints non riescono difficilmente a uscire dalla loro metà campo. Al 64' Tadic prende il posto di Isgrove, Long lascia per Redmond. Cambio anche per l'Arsenal: Welbeck lascia il posto a Sanchez. Al 68' proprio Sanchez entra in area dalla destra e scarica perfettamente per Walcott: destro di prima intenzione e 4-0. Passano quindici minuti e dalla sinistra Sanchez serve ancora Walcott: palla in reta, tripletta e 5-0. Cala il sipario al St. Mary's: l'Arsenal passeggia, il Southampton è irriconoscibile. da http://www.foxsports.it/
-----------------------------------------------------------------
Goals: 15'Welbeck, 22'Welbeck, 35'Walcott, 69'Walcott, 84'Walcott, 
Southampton: Lewis, Martina, Gardos, Stephens, McQueen, Reed, Clasie, Hojbjerg, Sims, Long (Redmond 64), Isgrove (Tadic 64).
Unused subs: Yoshida, Davis, Romeu, Bertrand, Taylor.
Manager: Claude Puel
Arsenal: Ospina, Bellerin, Mustafi, Holding, Gibbs, Chamberlain, Maitland-Niles, Walcott, Reine-Adelaide (Iwobi 72), Perez, Welbeck (Sanchez 65).
Unused subs: Mertesacker, Gabriel, Monreal, Jenkinson, Martinez.
Manager: Arsene Wenger
Referee: Kevin Friend
Stadium: St Mary’s
Attendance: 31,288

Nessun commento:

Posta un commento