mercoledì 19 dicembre 2018

LC ARSENAL-TOTTENHAM= 0-2


Goals. 20'Son, 59'Alli,
Arsenal: Cech 6; Maitland-Niles 6, Sokratis 6, Xhaka 5.5, Monreal 5; Torreira 6, Guendouzi 6 (Nketiah, 5); Mkhitaryan 6 (Koscielny 46, 5), Ramsey 6.5, Iwobi 6 (Lacazette 58, 6); Aubameyang 6.5. Subs. Martinez, Koscielny, Lichtsteiner, Elneny, Willock, Nketiah, Lacazette. 

Manager. Unai Emery 6
Tottenham: Gazzaniga 7; Trippier 6, Alderweireld 7, Davies 7.5, Rose 6.5; Sissoko 7, Winks 7, Eriksen 7.5; Moura 6 (Kane 58, 7), Alli 8; Son 7(Lamela 6).
Subs. Vorm, Walker-Peters, Foyth, Skipp, Lamela, Llorente, Kane. 

Manager. Mauricio Pochettino 7
Booked: Alli, Guendouzi, Xhaka,
Referee. Jon Moss 6
Attendance. 59.016

----------------------------
Ritmi subito altissimi in un super derby che non tradisce mai le attese. Al 3', Arsenal subito pericoloso con Mkhitaryan che, di testa, gira fuori di palo un pallone proveniente dalla bandierina da parte di Xhaka. All'8', ancora Gunners: Ramsey dialoga con Iwobi e, appena dentro l'area, lascia partire un diagonale basso che sfiora il palo. Al 13', miracolo di Gazzaniga: Mkhitaryan parte in velocità, scambia con Ramsey e, a tu per tu col portiere, calcia a botta sicura trovando il prodigio, in respinta, da parte dell'estremo difensore argentino degli Spurs. Al 20', tuttavia, il Tottenham passa in vantaggio: lungo rinvio di Gazzaniga su palla persa da Iwobi e gran passaggio di Alli a Soon, che scatta sul filo del fuorigioco per poi fulminare Cech.

Così, mentre Sissoko getta alle ortiche un contropiede al 31', di nuovo Gazzaniga chiude la saracinesca su un colpo a botta sicura di Ramsey sul primo palo: al 43', parata del portiere con palla che cozza sul legno e, subito dopo, sulla testa dello stesso Gazzaniga. Nella ripresa, l'Arsenal si riversa in attacco ma con eccessivo disordine. Pochettino, allora, al 58' manda in campo il semi-influenzato Kane che, in meno di un minuto, trova il modo di rendersi assai utile: favoloso il suo stop a centrocampo su lungo rinvio di Gazzaniga, così come il suo lancio per Alli, che scatta verso Cech e lo beffa con un mezzo esterno morbido. E' il 59' e al 61' un altro subentrato, Lacazette, colpisce il palo esterno da pochi passi su suggerimento di Aubameyang. E' il secondo legno dell'Arsenal. E al 76' diventano tre con il tiro-cross dalla sinistra dello stesso Aubameyang, che manda sulla traversa sull'imbarazzo di Gazzaniga. Finisce 0-2 e gli Spurs possono fare festa. da https://it.eurosport.com

Nessun commento:

Posta un commento