sabato 29 dicembre 2018

PL LIVERPOOL-ARSENAL= 5-1


Goals: 11'Maitland-Niles(A), 14'Firmino, 16'Firmino, 32'Mane 32. 47'Salah(p), 62'Firmino(p),
Liverpool: Alisson 7; Alexander-Arnold 7, Lovren 7.5, Van Dijk 7.5, Robertson 7 (Clyne 83 6); Wijnaldum 7(Lallana 78 6), Fabinho 7; Shaqiri 7, Firmino 8.5, Mane 7 (Henderson 62 6); Salah 8. Subs not used: Keita, Sturridge, Mignolet, Origi.
Manager: Jurgen Klopp 8
Arsenal: Leno 5, Lichtsteiner 4, Sokratis 5, Mustafi 4 (Koscielny 46 5); Maitland-Niles 6, Torreira 5, Xhaka 4, Kolasinac 4 (Guendouzi 80 6); Ramsey 6, Aubameyang 5 (Lacazette 71 6), Iwobi 6.5. Subs not used: Cech, Elneny, Willock, Saka.
Manager: Unai Emery 5
Booked: Xhaka, Robertson,
Referee: Michael Oliver 7
Attendance: 53.326

Table. 54.Liverpool 45.Tottenham, 44.Manchester City, 40.Chelsea, 38.Arsenal, 32.Manchester United, 29.Wolverhampton, 28.Leicester, Watford, 27.Everton...
----------------------------------------------
Il Liverpool chiude con una vittoria il suo 2018, un anno comunque importante vista la finale di Champions disputata contro il Real Madrid nel maggio scorso. Da quel 3-1, i Reds sono cresciuti ancora di più, diventando una delle squadre favorite per la vittoria del titolo in Europa come in Inghilterra. Il 5-1 all'Arsenal proietta la squadra di Klopp a +9 dal Tottenham e a +10 dal Manchester City (che deve però giocare contro il Southampton). Un bel bottino, a pochi giorni dalla sfida più attese di tutte: quel Manchester City-Liverpool, del prossimo 3 gennaio, che ci dirà veramente se questa squadra può ambire a vincere la sua prima Premier League. Sì, perché i Reds non sono campioni d'Inghilterra dalla stagione 1989-1990, quando si giocava ancora la First Division.

Fase di studio nei primissimi minuti di gara, ma passato il decimo minuto ecco Iwobi che mette paura ad Alisson che devia in calcio d'angolo. All'11' arriva poi il vantaggio dei gunners con Maitland-Niles che supera l'ex portiere della Roma, sfruttando ancora una volta il pressing degli ospiti sul giro palla in uscita del Liverpool. La squadra di Klopp però non ci mette molto a rispondere: basta una fiammata di Salah per mettere in pressione la difesa dell'Arsenal, si scatena un flipper con Lichtsteiner che mette fuori causa Leno, favorendo il pareggio di Firmino. 90 secondi più tardi arriva anche il 2-1 dei Reds, ancora con Firmino, che recupera palla da Mané prima di saltare nettamente Mustafi e Papastathopoulos e superare nuovamente Leno. Poco dopo la mezz'ora arriva anche il tris con Mané su assist di Salah. Timida reazione dell'Arsenal con i tentativi di Iwobi e Ramsey, ma nel finale di tempo ecco il 4-1 dei Reds con un penalty messo a segno da Salah.
Nella ripresa è ancora il Liverpool a fare la voce grossa con Mané e Salah che mancano il gol del 5-1. Dall'altra parte Kolasinac chiede il rigore, ma per poco non rimedia un giallo per simulazione. Anche Fabinho si avvicina al gol, poi l'arbitro Oliver fischia un penalty per il fallo in area di Kolasinc su Lovren: questa volta Salah lascia la battuta a Firmino, che firma la tripletta personale spiazzando Leno. Nel finale i padroni di casa sfiorano anche il sesto gol, ma Henderson e Salah non trovano la porta. da https://it.eurosport.com

Nessun commento:

Posta un commento