giovedì 25 febbraio 2021

EL ARSENAL-BENFICA= 3-2 (agg. 4-3)




Goals. 21'Aubameyang, 43'Diogo Gonçalves(B), 61'Rafa (B), 67'Tierney, 87'Aubameyang,
Arsenal. Leno, Bellerin (Lacazette 78), Gabriel, Luiz, Tierney, Ceballos (Partey 63), Xhaka, Smith Rowe (Willian 63), Ødegaard (Elneny 90), Saka (Chambers 90), Aubameyang. 
Subs. Cédric, Hein, Ryan, Martinelli, Marí, Pépé, Nketiah.
Manager. Mikel Arteta
Benfica. Helton Leite, Verissimo, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo (Tavares 85), Taarabt (Pires 58), Diogo Gonçalves, Pizzi (Soares 58), Weigl (Waldschmidt 90), Seferovic (Nunez 57), Rafa. 
Subs. Chiquinho, Pedrinho, Everton, Cervi, Svilar, O.Vlachodimos, Goncalo Ramos, Gilberto.
Manager. Jorge Jesus
Booked. Taarabt,
Stadium. Georgios Karaiskakis Stadium (Athens - Greece)
Referee. Björn Kuipers.
Attendance. --- (for coronavirus restriction)
-----------------------------------------------
Con uno scatto finale degno di un velocista, l'Arsenal si prende vittoria e qualificazione al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di Mikel Arteta è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscita a rovsciare un incontro che aveva visto il Benfica condurre fino al 61° minuto. Nella sfida valida per i sedicesimi di finale, noia e sbadigli, per fortuna, non sono pervenuti. Gli uomini di Jesus avevano sfruttato al meglio le occasioni in area avversaria ma una volta trovato il vantaggio serviva gestire in maniera meno passiva i restanti minuti di gioco. Difendere e (tentare di) ripartire non si è rivelata infatti la scelta migliore. L'Arsenal ha alzato i ritmi presentandosi più volte dalle parti di Helton Leite. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Arteta non si sono accontantati di uscire dal campo con un solo punto, continuando a spingere fino a trovare la rete che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Pierre-Emerick Aubameyang. Inutile l'assalto finale da parte del Benfica. Il finale premia l'Arsenal che si impone per 3-2. Eliminazione cocente per il Benfica che dovrà riflettere a lungo su come gestire certi vantaggi in gare così delicate e importanti. Arsenal che raggiunge gli ottavi di finale continuando a coltivare il sogno del successo finale. da https://sport.sky.it

Nessun commento:

Posta un commento