domenica 14 febbraio 2021

PL ARSENAL-LEEDS UNITED= 4-2



Goals. 13'Aubameyang, 41'Aubameyang(p), 45'Bellerín, 47'Aubameyang, 58'Struijk(L), 69'Hélder Costa(L),
Arsenal. Leno, Bellerin, Gabriel, Luiz, Cédric, Smith Rowe (Willian 62), Saka, Ødegaard (Elneny 78), Ceballos (Holding 89), Xhaka, Aubameyang. 
Subs. Lacazette, Ryan, Martinelli, Chambers, Pépé, Marí.
Manager. Mikel Arteta
Leeds United. Meslier, Ayling, Alioski (Huggins 53), Shackleton, Cooper, Raphinha, Struijk, Harrison (Costa 45), Klich (Roberts 45), Dallas, Bamford.
Subs. Kiko Casilla, Cresswell, Hernández, Davis, Gelhardt, Jenkins.
Manager. Marcelo Bielsa
Booked. Struijk, Dallas,
Referee. Stuart Attwell
Attendance. --- (for coronavirus restriction)
Table. 53.Manchester City, 46.Manchester United,Leicester, 40.Liverpool, 39.West Ham,Chelsea, 37.Everton, 35.Aston Villa,Tottenham, 34.Arsenal...
------------------------------------------------------
Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per l'Arsenal che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Leeds United. La squadra di Marcelo Bielsa non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. Il Leeds United ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero. Partenza sprint degli uomini di Mikel Arteta che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 41 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Leeds United ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma in tanti tra tifosi e semplici osservatori neutrali ringraziano sentitamente per lo show offerto.
E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Arsenal ha effettuato più tiri totali (13-9). Il Leeds United, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (5-4).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (395-321): si sono distinti Liam Cooper (72), Ayling (57) e Stuart Dallas (46). Per i padroni di casa, Ceballos è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.
Pierre-Emerick Aubameyang è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Leeds United è stato Raphinha a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il centrocampista Bukayo Saka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Il difensore Luke Ayling è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds United con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale). da https://sport.sky.it

Nessun commento:

Posta un commento