mercoledì 19 maggio 2021

PL CRYSTAL PALACE-ARSENAL= 1-3



Goals. 35'Pepè, 62'Benteke, 91'Martinelli, 95'Pepè,
Crystal Palace. Guaita; Ward, Cahill, Tomkins, Mitchell; McCarthy (Rieldewald 82), Kouyate, Schlupp; Townsend, Benteke (Ayew 79), Zaha.
Subs. Batshuayi, Mateta, Van Aanholt, Kelly, Clyne, Butland, Rak-Sakyi,
Manager. Roy Hodgson.
Arsenal. Leno; Chambers, Holding, Gabriel, Tierney (Xhaka 78); Partey (Martinelli 78), Elneny; Saka (Odegaard 65), Smith Rowe, Pepe; Aubameyang.
Subs. Ryan, Willian, Martinelli, Lacazette, Odegaard, Soares, Mari, Ceballos, Xhaka,
Manager. Mikel Arteta.
Booked. Elneny, 
Schlupp, Benteke,
Referee. Anthony Taylor
Attendance. 6.500 (for coronavirus restriction)
Table. 83.Manchester City, 71.Manchester United, 67.Chelsea, 66.Leicester, 65.Liverpool, 58.West Ham, 59.Tottenham,Everton, 58.Arsenal, 56.Leeds, 52.Aston Villa...
-------------------------------------------------
Preziosa vittoria per l'Arsenal che risolve la gara solo negli ultimi minuti di partita. Il Crystal Palace ha disputato una buona partita, ricucendo il primo strappo ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo dell'Arsenal. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giugne al 35° minuto con la squadra di Mikel Arteta che si porta avanti. La reazione dal Crystal Palace si materializza grazie alla conclusione di Benteke che batte imparabilmente Bernd Leno. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Nicolas Pépé .
La rete di Pépé al 35° ha portato l'Arsenal sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Il Crystal Palace ha pareggiato i conti nel secondo tempo (Benteke al 62°), ma l'Arsenal ha ripreso il vantaggio con Gabriel Martinelli al 91°. Pépé ha chiuso lo score segnando la rete della sicurezza al 95° minuto.
Fondamentale nella vittoria dell'Arsenal il contributo di Bernd Leno, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate. Invece nelle fila del Crystal Palace, Vicente Guaita, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota. da https://sport.sky.it

Nessun commento:

Posta un commento