martedì 13 settembre 2011

Wenger: “Andiamo a caccia del risultato”

Arsene Wenger sfodera i muscoli nella conferenza stampa che precede la sfida tra Arsenal e Borussia Dortmund. A ventiquattro ore dall’incontro con i campioni di Germania, che inaugurerà il girone F di Champions League, il manager dei Gunners ha manifestato le intenzioni della sua squadra: “Questa partita ci farà capire quante possibilità avremo di conquistare il primo posto nel girone, per noi un risultato positivo sarebbe molto importante, visto anche il momento delicato – ha dichiarato Wenger – . Abbiamo acquisito energie positive dall’ultima gara, ogni squadra ha bisogno di ritrovarsi ogni volta che scende in campo, credo che la nostra squadra ne abbia bisogno ora come non mai.” Su Mario Gotze, stellina del Borussia e obiettivo di mercato dell’Arsenal, Wenger è categorico: “Mario è un giocatore destinato a migliorare, uno dei migliori assist-man del campionato tedesco nonchè uno dei giocatori più pericolosi in assolito. Lo marcheremo al meglio delle nostre possibilità, perchè fermando lui metteremmo in grossa difficoltà l’intero sistema di gioco dei nostri avversari.”
 
Il tecnico dell'Arsenal Arsene Wenger e' soddisfatto dell'acquisto da parte della sua societa' di Mertesacker: "Riesce a mettere la forza necessaria in ogni match ed e' abituato a comunicare con i compagni. Il nostro avvio stentato? Dovuto al fatto che siano partiti determinati elementi (Fabregas e Nasri) e alle due partite contro l'Udinese, che hanno influenzato la nostra prestazione sia contro il Liverpool che il Manchester United". 
Una dichiarazione "strana" quella di Wenger, come quasi tutte le ultime.. l'avvio stentato è colpa delle partenze che lui non ha voluto rimpiazzare per tempo.. aggiungerei io, l'acquisto di Mertesacker che lui giustamente elogia, doveva esser effettuato qualche settimana prima per non trovarsi con un gap negativo dopo tre giornate, come è stato..
Una piccola nota.. Mertesacker in mezzo al campo non vi sembra.. Ian Ure?

Nessun commento:

Posta un commento