mercoledì 21 dicembre 2011

Henry, il francese potrebbe tornare ai gunners

Potrebbe verificarsi un clamoroso e inaspettato ritorno all’Arsenal. L’indiscrezione data dal “Times” sta elettrizzando i tifosi dei gunners. Thierry Henry potrebbe tornare a giocare all’Arsenal. L’attaccante francese arrivato a Londra a inizio dicembre per presenziare all’inaugurazione della statua, che il club londinese gli ha dedicato, è rimasto dalle parti dell’Emirates Stadium per allenarsi durante la pausa della Major League Soccer.
Il campionato di calcio statunitense riprenderà a Marzo. Henry, che milita nei New York Red Bulls, potrebbe sfruttare questo lasso di tempo per tornare a giocare nella squadra con la quale è diventato una leggenda. La soluzione pare molto gradita a Arsene Wenger, che tra gennaio e febbraio si ritroverà con un reparto offensivo ridotto ai minimi termini, date le partenze per la Coppa d’Africa di Gervinho e Chamakh. Il tecnico transalpino ritiene che Henry sia pronto per giocare in Premier. “Titì sta bene fisicamente, ma per ora si sta solo allenando con noi – ha dichiarato il tecnico transalpino nel dopopartita con il Manchester City-. Valuteremo cosa fare, abbiamo bisogno di rinforzi in attacco”. All’Arsenal sotto la guida di Arsene Wenger Henry ha giocato dal 1999 al 2007, vincendo due volte la Premier e conquistando due Coppe d’Inghilterra. E’ il primo marcatore della storia dell’Arsenal con 226 reti. L’alternativa a Henry si chiama Suarez, non Luis quello del Liverpool, ma Matias Suarez, 23enne attaccante argentino, che sta facendo molto bene in Belgio con la maglia dell’Anderlecht.
La notizia oramai è su tutti i siti, non credo che alla fine la cosa vada in porto ma che bello sarebbe rivedere giocare Thierry Henry con la maglia dell'Arsenal.. anche solo per 13/14 partite.

3 commenti:

  1. Sarebbe bello, ma non ha 70K alla settimana come qualcuno ha scritto in questi giorni. In tal caso meglio di no... razionalita' e serieta' sono da sempre la nostra filosofia e speriamo che anche in questo caso sia cosi... la cifra, per intenderci, e' lo stipendio che prende lui a NY e gli Americani vorrebbero che li paghiamo noi... questo e' l'ostacolo piu' complicato e giustamente deve essere trattato per bene e ridotto (diciamo..) di almeno il 50% !

    RispondiElimina
  2. su questo sono daccordo Massimo, mi sembra esagerato anche a me.. tra l'altro per come se n'è andato.. (meglio non pensarci..) rimane sempre una leggenda, per l'AFC!

    RispondiElimina
  3. E' dovuto andar via e io lo capisco. Non poteva piu' stare a Londra ed era logico ed umano lasciarlo andare via. Il fatto che il Barcellona fosse pronto a spendere una cifra fuori logica per lui era solo la ciliegina sulla torta.
    Ma i motivi del suo addio a Londra erano logici. Wenger non poteva tenerlo dopo quello che era successo a lui. Per assurdo e' la stessa cosa accaduta a Cesc, anche lui con poche alternative davanti.
    Alla volte ci dimentichiamo che succedono anche cose nella vita che non sono controllabili, e noi siamo una specie di famiglia....

    Io sono certo che , tornando a Henry, in qualche modo la grana soldi si risolvera' e cosi avrebbe una logica un suo ritorno, che sarebbe il terzo "clamoroso" fatto da Wenger in questi ultimi 5 anni

    RispondiElimina