domenica 18 dicembre 2011

PL MANCHESTER CITY-ARSENAL= 1-0

Un gol di Silva al 53' regala i tre punti al City nel big match del 16esimo turno contro l'Arsenal. L'1-0 inflitto ai Gunners vale il primato in solitaria per gli uomini di Mancini. Partita ricca di occasioni da gol da ambo le parti. Hart nega più volte il gol ai londinesi. Strepitose le parate sul colpo di testa a botta sicura di Van Persie e su un tiro da fuori area di Vermaelen a tempo quasi scaduto. Anche il Manchester crea diverse palle gol con un ispirato Balotelli, autore nel primo tempo di una grande giocata: stop e tiro al volo, che impegna il portiere in una difficile parata. Nulla può invece Szczesny sul tiro di Zabaleta, ma il potente tiro da fuori area del terzino si stampa sul palo.
Vince anche l'altra squadra di Manchester. Lo United si impone 2-0 in trasferta contro il Queens Park Rangers: apre le marcature Rooney e chiude i conti Carrick. Grazie a questo successo gli uomini di Ferguson restano al secondo posto in classifica, staccati di soli due punti dai cugini del City. Sale al terzo posto il Tottenham: l'1-0 inflitto al Sunderland porta la firma di Pavlyuchenko.
da http://www.ilsole24ore.com/, Ap photo
----------------------------------------------------------
Gol: David Silva (53)
Man City J Hart, K Toure, V Kompany, M Richards, P Zabaleta, Y Toure (N de Jong, 86), G Barry , D Silva, S Nasri (E Dzeko, 86), S Aguero , M Balotelli (J Milner, 72)
Arsenal W Szczesny, T Vermaelen, P Mertesacker (M Chamakh, 82), J Djourou (I Miquel, 47), L Koscielny , T Walcott (A Arshavin, 69), A Song , A Ramsey, M Arteta , R van Persie, Gervinho
Referee: P Dowd
Attendance:
Stadium: City of Manchester Stadium
Table: 41 Man City, 39 Man Utd, 34 Tottenham, 32 Chelsea, 29 Arsenal & Liverpool, 27 Newcastle..

Nessun commento:

Posta un commento