sabato 10 dicembre 2011

PL ARSENAL-EVERTON= 1-0

L'Arsenal compie 125 anni!
 
Il 114 gol di Robin VanPersie con la maglia dei Gunners in un giorno speciale.. (foto AP & Getty Images)
Sugli spalti sono presenti tanti campioni del passato per celebrare i centoventicinque anni di storia dei Gunners, tra tutti spicca sicuramente la presenza di Thierry Henry, forse il più grande giocatore della storia del club. L’Arsenal non vuole fare brutta figura in una giornata così speciale e prende subito il controllo della partita. Al quindicesimo Gervinho si divora un gol fatto calciando male un assist servitogli da Walcott. Alla mezz’ora è Ramsey a sfiorare il vantaggio, il Gallese, servito splendidamente da Song, prova con il sinistro a piazzare la palla sotto l’incrocio ma è sfortunato, il pallone esce di pochissimo. Passa nemmeno un minuto e ancora un‘ccasione capita a Gervinho, l’ Ivoriano solo davanti al portiere, non riesce ad angolare abbastanza e colpisce in pieno Howard. L’Everton si limita a curare la fase difensiva sperando magari in un’invenzione della coppia Saha- Cahill per rovinare la festa ai Gunners. L’Arsenal gestisce il gioco anche nel secondo tempo ma trova con più fatica occasioni da gol. Al cinquantasettesimo bella azione personale di Walcott che trova però un Howard attento che mette in angolo. Al settantesimo minuto si sblocca la partita, preciso lancio di Song per il solito Robin Van Persie che con un meraviglioso sinistro al volo deposita in rete e fa uno a zero. Quindicesimo gol in quindici partite quest’anno per lui. Anche Thierry Henry e Ian Wright in tribuna si alzano in piedi per applaudire la magia dell’olandese. Dopo il vantaggio dei Gunners la partita si spegne, la squadra di Wenger si limita al possesso palla mentre l’Everton resta comunque tutto indietro a difendere sperando in qualche errore avversario. Vittoria meritata per l’Arsenal che può così festeggiare nel migliore dei modi i suoi centoventicinque anni di storia.
da http://teladoiolamerica.net/
-----------------------------------------------------------------
Gol: Robin VanPersie (70)
Arsenal W Szczesny, T Vermaelen (I Miquel, 82), P Mertesacker, J Djourou, L Koscielny, T Walcott (E Frimpong, 89), A Song, A Ramsey , M Arteta , R VanPersie, Gervinho (T Rosicky, 83)
Everton T Howard, J Heitinga, L Baines, P Jagielka, T Hibbert, D Bilyaletdinov (M Gueye, 77), P Neville (C McAleny, 76), T Cahill, M Fellaini, S Coleman , L Saha (S Distin , 64)
Referee: Howard Webb
Attendance: 60.062
Stadium: Emirates stadium
Table: 38 Man City, 36 Man Utd, 31 Tottenham, 29 Arsenal, 28 Chelsea, 26 Liverpool & Newcastle..

Nessun commento:

Posta un commento