Arsene Wenger, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato delle ambizioni della squadra e degli investimenti che verranno fatti nel mercato estivo. “La nostra politica non è cambiata: siamo un club ambizioso, ma investiremo sul mercato i soldi a disposizione in modo intelligente e saggio. Abbiamo sempre investito per avere i migliori giocatori, come Sol Campbell ad esempio. Non sperperare denaro sul mercato non pregiudica la vittoria di un titolo: per me ci sono due titoli che dimostrano la qualità di una squadra, la Premier League e la Champions League, tutti gli altri non riflettono la qualità profonda di una squadra. Vogliamo vincere il campionato, al termine della stagione valuteremo ciò di cui ha bisogno questa squadra per vincere il titolo nella prossima stagione”, ha dichiarato il tecnico dell’Arsenal.
Il manager dei Gunners ha poi toccato un argomento delicato, quello relativo agli errori arbitrali: “La settimana scorsa è stato un weekend negativo, credo che le autorità calcistiche su scala globale debbano sedersi insieme e trovare delle soluzioni in merito. Dobbiamo essere uniti, avere un approccio meno conservativo e optare per la tecnologia in campo. Abbiamo bisogno della moviola istantanea su richiesta del direttore di gara. Può essere un punto di forza per questo sport. Non attribuisco una colpa agli arbitri, è il calcio che è veloce ed è impossibile per un essere umano vedere tutto, non importa quanto sei bravo”.
Non potete immaginare quanto spero di sbagliare, ma il mio pensiero su Wenger non cambia anche se a questo punto della stagione siamo terzi e per me era impensabile a metà stagione. Quello che dice Wenger è la normale dichiarazione che a questo punto della stagione si ripete, promesse di vittorie, si ma dalla prossima stagione..
Nessun commento:
Posta un commento