mercoledì 11 aprile 2012

PL WOLVERHAMPTON-ARSENAL= 0-3

L'Arsenal si impone con disarmante facilità contro un rivale oggettivamente troppo debole e in piena crisi di gioco e risultati; la classe di Van Persie e la velocità di Walcott impongono il 2-0, i Wolves (già in 10) non ci credono più, gli uomini di Wenger amministrano senza alcun problema e Benayoun si regala la soddisfazione del gol nella ripresa.I Gunners saltano la fase di studio iniziale e fanno subito capire di poter far male con Walcott, infatti Van Persie arretra di qualche metro per portargli via la marcatura e lanciarlo nello spazio, esattamente quello che succede al 7', Theo si presenta in area e viene affossato da Bassong: calcio di rigore e rosso diretto per il centrale camerunense in prestito dal Tottenham. Sul dischetto si presenta Van Persie che rompe il maleficio e ritorna al gol dopo 4 partite, scegliendo il cucchiaio per beffare Hennessey. Passano 3' e una nuova triangolazione Walcott-Van Persie-Walcott è nuovamente letale per i padroni di casa, questa volta The Rocket trova la strada spianata e di piatto destro batte Hennessey in uscita disperata. Il 2-0 ammazza la partita e i Wolves tirano i remi in barca per evitare l'ennesima goleada davanti al rassegnato pubblico di casa, i Gunners decidono di rifiatare e Szczesny è spettatore non pagante. La ripresa offre poco, pochissimo, Wenger chiede ai suoi di tenere i ritmi bassi e si assiste ad una sorta di torello infinito, Hennessey viene chiamato in causa e risponde bene ma non può nulla al 68' quando Benayoun, dopo aver ricevuto da Song al limite dell'area, si accentra e lascia partire un destro tagliente che si insacca sul primo palo. Gioia per l'israeliano e assoluta tranquillità per l'Arsenal, Wenger concede la passerella a Walcott e Sagna e torna a Londra con 3 punti preziosi in attesa di ospitare nel Monday night il Wigan e il Chelsea, oltre a godersi il terzo posto con un certo margine sulle inseguitrici.
da http://www.vavel.com/
---------------------------------------------------------
Gol: Robin van Persie (pen 9), Theo Walcott (11), Yossi Benayoun (69)
Wolves W Hennessey, R Stearman, R Zubar , S Bassong (s/o 8), K Henry, M Kightly , D Edwards (N Milijas, 53), M Jarvis, S Ward, D Davis (C Berra, 10), K Doyle (S Fletcher, 78)
Arsenal W Szczesny, T Vermaelen, J Djourou, B Sagna (C Jenkinson, 85), A Santos, Y Benayoun, T Walcott (A Oxlade-Chamberlain, 76), A Song, A Ramsey, M Arteta, R van Persie
Referee: Neil Swarbrick
Attendance: 25815
Stadium: Molineux
Table: 79 Man Utd, 74 Man City, 64 Arsenal, 59 Tottenham & Newcastle, 57 Chelsea, 47 Everton, 46 Liverpool..

Nessun commento:

Posta un commento