sabato 28 aprile 2012

PL STOKE-ARSENAL= 1-1

Il "grosso" lo fa praticamente il Newcastle, che crolla 4-0 sul campo del Wigan e di fatto si autoelimina dalla corsa per il terzo posto. Perché l'Arsenal, impegnato in trasferta al Britannia Stadium contro lo Stoke City, doveva semplicemente amministrare il vantaggio sui primi inseguitori: senza inciampare né sbandare pericolosamente. E così i Gunners fanno: pareggiano senza rischiare troppo e salgono a quota 66 punti in classifica, a +4 proprio sul Newcastle. La formazione di Wenger procede al piccolo trotto contro una squadra che, da sempre, crea problemi ai Gunners. E anche in occasione della 35esima giornata della Premier League 2011-2012 la tendenza è confermata. Gli ospiti sfiorano due volte il vantaggio in apertura di gara con Benayoun e Van Persie, poi però vanno sotto per via della rete numero 10 in Premier League di Crouch, bravo a sfruttare una clamorosa dormita dei due centrali di Wenger sugli sviluppi di un cross dalla sinistra. Al quarto d'ora del primo tempo l'immediato pareggio dell'Arsenal. Ovviamente con il solito Van Persie, che sfrutta il perfetto cross dalla sinistra di Rosicky e mette dentro con il destro da pochi passi. Per l'attaccante olandese si tratta del gol numero 28 in campionato, del 35esimo stagionale. La partita di fatto finisce qui, perché fino al duplice fischio arbitrale che manda le squadre negli spogliatoi non succede praticamente nulla. E nella ripresa la musica non cambia: Van Persie ci prova in apertura (colpo di testa ben neutralizzato da Begovic), poi si fanno vedere i padroni di casa con il nuovo entrato Jerome (botta da fuori che Szczesny respinge con i pugni senza rischiare la presa). Ma di fatto le emozioni finiscono qui: al Britannia finisce 1-1. E per l'Arsenal è un passo in più verso il terzo posto.
da http://it.eurosport.yahoo.com/
-------------------------------------------------------------------
Gol: Peter Crouch (9), Robin Van Persie (15)
Stoke A Begovic, R Huth, M Wilson, R Shawcross, R Shotton (M Upson, 56), G Whelan, M Etherington (R Delap, 84), J Pennant (C Jerome, 78), D Whitehead , J Walters, P Crouch
Arsenal W Szczesny, T Vermaelen, B Sagna, K Gibbs, L Koscielny, Y Benayoun (A Santos, 83), A Song , A Ramsey (A Diaby, 73), T Rosicky, R van Persie, Gervinho (M Chamakh, 78)
Referee: C J Foy
Attendance: 27502
Stadium: Britannia Stadium
Table: 83 Man Utd, 80 Man City, 66 Arsenal, 62 Newcastle, 59 Tottenham, 58 Chelsea, 51 Everton, 49 Liverpool..

Nessun commento:

Posta un commento