Il primo posto in Premier, gli ottavi di Champions, la qualificazione al quinto turno di Coppa d'Inghilterra: la marcia dell'Arsenal procede spedita e il popolo dell'Emirates, ben 59.451 spettatori a godersi il 4-0 sul Coventry, si diverte un modo. Tutto facile: la doppietta di Podolski (15' e 27') nel primo tempo, le reti di Giroud (84') - subentrato proprio al tedesco – e Cazorla (90') nella ripresa, per i Gunners un altro week end di allegria. Una serata pittoresca, in pieno stile FA Cup, grazie soprattutto al generoso contributo dei tifosi del Coventry.Uno di loro ha invaso pacificamente il campo al 64’ e ha vissuto il suo minuto di gloria, prima che si consegnasse agli steward. I suoi cinquemila compagni di viaggio hanno invece mostrato, in due occasioni, tutto il loro disappunto nei confronti della dirigenza, assediata dai debiti e costretta a portare il Coventry a giocare a Northampton per una questione di costi. I cartelli con la scritta "Why" hanno raccolto l’applauso anche dei tifosi dell’Arsenal, tornati poi a sostenere una squadra che sta viaggiando ad alta velocità. L’altro momento di pathos è stato vissuto allo scadere del primo tempo, quando un calo dell’energia elettrica, provocato forse dalla pioggia, ha ridotto la luce dei riflettori. I tifosi dei Gunners hanno cominciato a cantare "Arsenal paga la bolletta" e con i telefonini hanno illuminato l'Emirates.Non c’è stata partita, come era previsto tra la leader della Premier e una squadra all'undicesimo posto della League One, la nostra Prima Divisione. Podolski ha polverizzato il Coventry in 27 minuti. Il primo gol è tutto tedesco, con assist di Ozil e tiro preciso dell'attaccante, dopo un dribbling secco sul portiere Murphy. Il secondo è una zuccata su indecisione della difesa. Giroud piazza il tris con un tiro dal centro dell’area, Cazorla serve il poker con una botta imparabile. Il Coventry esce però a testa alta, con i due pali colpiti nel secondo tempo da Clarke e il gran tiro di Baker respinto da Fabianski. Buonanotte Arsenal, Wenger sorride largo: tra qualche giorno arriverà la firma sul nuovo contratto triennale dell’allenatore francese. Roba da trenta milioni di euro. da http://www.gazzetta.it/
--------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------
ARSENAL: Fabianski 6; Jenkinson 6, Koscielny 6, Mertesacker 6, Gibbs 7; Oxlade-Chamberlain 6 (Zelalem 69, 5), Wilshere 7; Gnabry 6, Ozil 7, Podolski 8 (Giroud 79); Bendtner 5 (Cazorla 69, 7).
SUBS: Viviano, Monreal, Sagna, Flamini.
BOOKINGS: Wilshere.
MANAGER: Arsene Wenger 7
GOL. 15 Podolski, 27 Podolski, 84 Giroud, 89 Cazorla
GOL. 15 Podolski, 27 Podolski, 84 Giroud, 89 Cazorla
COVENTRY: Murphy 6; Christie 5, Webster 6, Seaborne 6, Adams 6; Baker 7, Thomas 6, Fleck 6, Daniels 5; Moussa 6; L.Clarke 6.
SUBS: Burge, Slager, Barton, Phillips, Willis, J.Clarke, Haynes.
MANAGER: Steven Pressley 6
MOM: Lukas Podolski.
REFEREE: Bobby Madley 6
ATT: 59, 451