sabato 11 gennaio 2014

Wenger spiega: "Aperti a possibili soluzioni in attacco"

L'Arsenal potrebbe rituffarsi sul calciomercato dopo il grave infortunio occorso a Theo Walcott. Delle possibili operazioni in entrata ha parlato il manager dei Gunners, Arsene Wenger, nella conferenza stampa tenuta a qualche giorno dalla sfida di Premier League contro l'Aston Villa.
"Operare sul calciomercato è una distrazione di cui farei volentieri a meno, - ha detto il francese - penso sarebbe meglio se non si potessero comprare i giocatori a gennaio, e che le squadre dovessero iniziare e finire il campionato con la stessa rosa, a meno di gravi infortuni, sarebbe più giusto così".
Quanto ai gravi fortuni, la rottura del legamento crociato del ginocchio costringere Walcott a saltare tutto il girone di ritorno della Premier oltre al Mondiale brasiliano, ma Wenger sembra avere le idee chiare sul da farsi: "Sicuramente è stato un brutto colpo, nessuno di noi si aspettava che l'infortunio fosse così grave. Niente è cambiato per noi, siamo sempre aperti a possibili soluzioni in attacco, dovesse presentarsi qualcosa di interessante in attacco lo faremo di sicuro". 
La giostra delle ipotesi sta girando a mille all'ora, e a solleticare l'interesse dei Gunners sarebbero in particolare due nomi: Dimitar Berbatov del Fulham e Alvaro Morata del Real Madrid. "Non mi piace fare troppi nomi, lo sapete. - ha affermato Wenger - Per me è importante prepararci partita di lunedì sera e vincerla. La gente che scrive sui giornali non ci aiuterà a vincere la partita lunedì, lo faranno i giocatori che scenderanno in campo, nessun altro". L'undici che scenderà in campo al Villa Park non cercherà soltanto di vendicare l'ignomignoso 1-3 dell'andata all'Emirates, ma soprattutto di difendere il primato nella Premier League. da http://www.goal.com