sabato 18 gennaio 2014

PL ARSENAL-FULHAM= 2-0

Ai top team a volte bastano cinque minuti per decidere una partita. E’ stato così per l’Arsenal nel suo match casalingo con il Fulham, quint’ultima forza della Premier League, ultima in fatto di gol subiti. Il 2-0 dei Gunners porta la firma di Santi Cazorla, bravo a bucare prima con il destro e poi con il sinistro l’incolpevole Stekelenburg tra il 57’ e il 62’. Con questo successo, il quinto nelle ultime cinque partite di campionato, l’Arsenal mantiene il primo posto in classifica, a +1 sul Manchester City. In partite come questa bastno le marce basse, con un paio di acuti; ma è ovvio che questa Premier League verrà decisa soprattutto nelle sfide dirette. Allora ci sarà bisogno del miglior Arsenal. Contro la peggiore difesa della Premier League (46 gol al passivo), forse l’Arsenal si aspettava di avere meno difficoltà: e invece nel primo tempo i Gunners si limitano alle marce basse, non riuscendo a trovare la chiave giusta per violare la porta di Stekelenburg. Primo tentativo vano al 5’ con Ozil, poi tanto possesso di palla e anche, perché no, qualche brivido dietro la schiena: come al 26’ quando Sidwell scocca un gran destro, ben parato da Szczesny, o al 33’, quando lo stesso portiere polacco esce con i tempi giusti su Dejagah ottimamente lanciato sull’out di destra. La (doppia) chance più nitida arriva al 38’, ma è Stekelenburg a dire di “no” prima a Sagna e poi a Giroud, blindando lo 0-0 del primo tempo. La musica cambia nel secondo tempo: l’Arsenal sin dalle prime battute sembra più determinato e mette all’angolo il Fulham. La trincea dei Whites regge sino al 57’ quando una splendida combinazione Gnabry-Wilshere-Cazorla porta al tiro dello spagnolo, che brucia Stekelenburg. Cinque minuti il bis dei Gunners, ancora con Cazorla, questa volta servito involontariamente da un rinvio maldestro di Hangeland: sinistro chirurgico dello spagnolo e 2-0. Di fatto il match si chiude qui: Meulensteen ci prova, inserendo Bent, ma a menare le danze è sempre la squadra di Wenger, che a sua volta rispolvera Podolski: il tedesco entra e si fa sentire con il suo mancino, respinto solo da un monumentale Stekelenburg, aiutato dal palo. Nel finale l’Arsenal si accontenta, gli avversari non pungono. Il 2-0 è finale, il primo posto dei Gunners è ancora realtà.
da http://it.eurosport.yahoo.com/
----------------------------------------------------------------
ARSENAL: Szczesny 6; Sagna 7, Mertesacker 7, Koscielny 7, Monreal 7; Flamini 8, Wilshere 7; Gnabry 7 (Podolski 71), Ozil 6 (Chamberlain 86), Cazorla 8; Giroud 6.
Subs not used: Rosicky, Fabianski, Jenkinson, Gibbs, Park.
Goals: Cazorla 57, 62.
FULHAM: Stekelenburg 6; Riether 6, Hangeland 7, Burn 6, Richardson 6; Sidwell 6, Parker 6; Dejagah 5 (Bent 68), Dempsey 6, Kacaniklic 6 (Kasami 86); Berbatov 6.
Subs not used: Riise, Stockdale, Karagounis, Duff, Hughes.
Man of the match: Santi Cazorla
Ref: Lee Probert (Wiltshire) 7
Table. 51. Arsenal, 50 Man City, 46 Chelsea, 42 Liverpool, 41 Everton, 40 Tottenham, 37 Man United, 36 Newcastle...