lunedì 27 gennaio 2014

Henry: "Ozil e Wenger possono portare l'Arsenal alla conquista della Premier League"

Thierry Henry crede che l'Arsenal ha quello che serve per battere sia il Chelsea che il Manchester City e vincere Premier League dopo 10 anni di astinenza. L'ex-bomber dei Gunners dice di avere piena fiducia in Wenger, perchè il francese saprà trasmettere alla squadra le giuste indicazioni e far rendere conto i giocatori di ciò che sono veramente capaci di fare.  "Posso dire che tutti si aspettano un calo dell'Arsenal prima o poi, come si aspettavano che accadesse anche nelle scorse settimane. Ma non accadrà", ha detto Henry nel corso di una intervista rilasciata a Goal in occasione di un evento per evo Power. "Sono ancora in testa alla classifica di Premier League ed ogni volta che sono stati chiamati a dare una risposta o al Chelsea o al City lo hanno puntualmente fatto".
"Speriamo che possano continuare cosa. Come uomo-Arsenal e come tifoso spero che possano continuare così sino alla fine della stagione, se lo faranno vinceranno sicuramente la Premier League".
"Solamente il futuro dirà se loro potranno continuare a fare molto bene come adesso, ma per quanto mi riguarda sono convinto che ne saranno capaci".
La stagione dell'Arsenal sino a questo momento ha sorpreso molti addetti ai lavori, con il club che non vince un titolo dal 2005, quando con Henry ancora in campo si festeggiò il successo in FA Cup. Ma il 36enne è convinto che l'acquisto estivo di Ozile è stata una delle chiavi che hanno permesso alla squadra di fare un salto di qualità. 
"La squadra ha più esperienza adesso. E' passato un anno in più, ed è ovvio che è stato fondamentale l'arrivo di Ozil per il club". 
"Con la sua calma, con la sua qualità nel portare il pallone, la sua visione di gioco, ha migliorato la squadra. E' un grande giocatore che può sfornare assist in qualunque momento. Ha anche la capacità di andare a segno con una certa regolarità. E' importante per ogni squadra avere a disposizione un giocatore che ogni volta che scendi in campo prima di una partita rappresenta un punto fermo sul quale contare".
L'ex-attaccante del Barcellona, che al momento sta giocando nella MLS con i New York Red Bulls, è inoltre convinto che durante questa finestra di calciomercato invernale, se sarà necessario, Wenger potrà acquistare qualche altro giocatore per migliorare la rosa a sua disposizione.
"Il manager lo conosco bene. Molti lo hanno criticato perchè è tanto tempo che non porta a casa un trofeo, e tutti sappiamo che l'Arsenal non vince un trofeo da tanto tempo oramai. Io non so cosa serve o meno all'Arsenal, se ha bisogno di comprare qualche giocatore o no. Ma posso però dire che la squadra che c'è attualmente la considero abbastanza efficiente per poter raggiungere risultati importanti". L'Arsenal ha un punto di vantaggio sul Manchester City dopo 22 giornate, con il Chelsea che è invece sotto di un punto in più. da http://www.goal.com