lunedì 13 gennaio 2014

PL ASTON VILLA-ARSENAL= 1-2

Nel Monday Night della 21/a giornata l’Arsenal batte in trasferta l’Aston Villa e guadagna nuovamente la testa della classifica di Premier League. A decidere il match del Villa Park sono state le reti di Jack Wilshere ed Olivier Giroud, realizzate nel giro di un minuto, fra il 34′ ed il 35′. I Gunners partono subito bene con il loro gioco fatto di fraseggi rapidi, interrotto però dalla fiammata di Fabian Delph al 13′, l’unica dell’Aston Villa nel primo tempo: l’esterno di casa sfiora il vantaggio per i suoi con un tiro fuori di pochissimo. La reazione dei ragazzi di Wenger non si fa attendere e sono Cazorla e Giroud in particolare a creare grandi pericoli alla porta difesa daGuzan, fino all’effettivo vantaggio siglato da Jack Wilshere. Il centrocampista dell’Arsenal spacca in due la difesa dei Villains ed insacca facilmente nell’angolino destro. Passa solo un minuto ed il francese Giroudfa 2-0: l’ex Montpellier riceve palla spedendola sul secondo palo con una conclusione precisa. Trascinati in particolare da un Santi Cazorla in vena, i londinesi dominano la prima frazione di gioco facendo registrare uno schiacciante 70% nelpossesso palla. Poi nella ripresa la squadra di casa si mostra più intraprendente, in particolare con Bacuna, che tenta il gol con una conclusione potente sventata in tuffo dal polacco Szczęsny. Cazorla dopo poco cerca il punto del ko ma trova un reattivo Guzan fra se ed il gol. I Villains provano a farsi sotto con Westwood edAgbonlahor, mentre l’Arsenal si rende pericoloso in contropiede con il solito Giroud in fase di finalizzazione. Alla fine l’Aston Villa riesce a trovare il gol della bandiera con Benteke, appena dopo aver fallito la rete un attimo prima. Il belga realizza insaccando un cross dalla fascia. Proprio al 90′ poi sempre lui ha una buona opportunità che però Szczęsny sventa con facilità. Finisce così, con l’Arsenal che alla fine si aggiudica la partita per 2-1 e ritorna in testa alla classifica con 48 punti, una lunghezza in più del Manchester City e 2 in più del Chelsea.
--------------------------------------------------------
Aston Villa: Guzan 6, Vlaar 6, Baker 5, (Bacuna 21, 5) Clark 5; Lowton 5, El Ahmadi 5, (Weimann 73, 6) Westwood 5, Delph 6, Luna 5; Benteke 5, Agbonlahor 5.
SubsHelenius, Albrighton, Steer, Sylla, Tonev.
Booked: El Ahmadi, Agbonlahor
Goal: Benteke 76
Arsenal: Szczesny 6, Sagna 6, Mertesacker 6, Koscielny 6, Monreal 6; (Gibbs 66, 6) Flamini 7, Wilshere 8; Gnabry 6, (Rosicky 69, 6) (Oxlade-Chamberlain 86) Ozil 6, Cazorla 7; Giroud 7. 
SubsPodolski, Fabianski, Jenkinson, Park.
Booked: Monreal, Wilshere
Goals: Wilshere 34, Giroud 35
Referee: Neil Swarbrick 
Attendance: 36,097
Man-of-the-match: Jack Wilshere
Table. 48. Arsenal, 47 Man City, 46 Chelsea, 42 Liverpool, 41 Everton, 40 Tottenham, 37 Man United, 33 Newcastle...