mercoledì 12 febbraio 2014

PL ARSENAL-MANCHESTER UNITED= 0-0


C’è una volta il grande incrocio tra Arsenal e Manchester United. Partite spettacolari. Partite accese. Partite in grado di incollare il mondo davanti ai televisori. Ecco, “c’era”, appunto. Sì perché la sfida di stasera tra Gunners e Red Devils non è stato nulla di tutto ciò. Troppo altra la posta in palio. Da una parte e dall’altra. Gli uomini di Wenger ad esempio non potevano permettersi un altro scivolone dopo quello clamoroso di sabato pomeriggio ad Anfield (5-1 Liverpool); quelli di Moyes invece, ormai lontanissimi in classifica dai vertici, non avrebbero potuto incassare l’ennesima sconfitta… non dopo il 2-2 beffa al minuto 95’ col fanalino di coda Fulham di soli 3 giorni fa. Ne è venuta fuori quindi la più classica delle partite in cui a vincere è la paura. La dimostrazione migliore probabilmente nel finale, quando dopo 75 di (quasi) nulla entrambe trovano lo scosse d’orgoglio e quanto meno ci provano. Bravi Szczesny e De Gea a salvare i risultati. E alla fine, nonostante l’1-1 col WBA di martedì, a sorridere è ancora Mourinho. Poco e nulla da raccontare. Il che è una notizia per due squadre come Arsenal e Manchester United. Scottato dopo un minuti e 10 secondi dall’errore di Arteta che lancia van Persie verso la porta – bravo Sczcesny a bloccare – l’Arsenal prova a prendere il solito controllo territoriale della gara. I ritmi sono però troppo blandi e un attento Manchester United non rischia praticamente mai nulla. E nella ripresa, per un’altra mezz’ora buona, la musica non cambia un granché. Lo United trova col passere dei minuti il coraggio per farsi vedere dalle parti di Szczesny, e quando a poco più di 10 dalla fine il portiere polacco è costretto all’intervento super ancora su van Persie, l’Arsenal finalmente si sveglia. Giroud ha la sua occasione – come spesso accade fallita – e Cazorla impegna De Gea in una parata super. Ma è troppo tardi anche per i Gunners. E’ 0-0. A sorridere sono le altre. da http://it.eurosport.yahoo.com/
--------------------------------------------------------------
Arsenal: Szczesny 7; Sagna 6, Mertesacker 6, Koscielny 7, Gibbs 6; Arteta 5, Wilshere 5; Rosicky 6 (Oxlade-Chamberlain 75, 6), Cazorla 6, Ozil 6; Giroud 5. 
Subs not used: Podolski, Monreal, Fabianski, Sanogo, Bendtner, Jenkinson 
Manager: Arsene Wenger 6. 
Manchester United: De Gea 5; Rafael 5 (Ferdinand 46, 6), Smalling 6, Vidic 6, Evra 6; Carrick 6, Cleverley 6;
Valencia 5, Rooney 6, Mata 5 (Januzaj 75, 6); Van Persie 6. 

Subs not used: Lindergaard, Hernandez, Buttner, Fellaini. 
Booked: Young
Manager: David Moyes 6 
MOM: Laurent Koscielny 
Referee: Mark Clattenburg 6 
Att: 60,021
Table. 57 Chelsea, 56 Arsenal, 54 Manchester City, 53 Liverpool, 50 Tottenham, 45 Everton, 42 Manchester United, 39 Southampton..