domenica 2 febbraio 2014

PL ARSENAL-CRYSTAL PALACE= 2-0

Tony Pulis arriva all’Emirates con tutti i pronostici contro ma da qui a portar via i 3 punti, contro il tecnico gallese, ce ne passa sempre parecchio. Ed ecco allora il solito di primo tempo di attenzione e sacrificio: i Glaziers sono ammirevoli in quanto ad abnegazione e l’Arsenal è troppo testardo nel voler insistere con i soliti tentativi di percussioni centrali a suon di tocchi di classe. Morale della favola è 0-0, con poche – pochissime -occasioni a favore dei Gunners: in entrambi i casi bravo Speroni a dire di no. Ma è dopo solo 90 secondi che arriva la cannonata che manda in frantumi il muro di Pulis. Gli Eagles probabilmente non rientrano in partita attentissimi e il taglio alle spalle della difesa di Oxlade-Chamberlain è ben letto dalla solita geniale percezione di Cazorla: palla perfetta e 1-0 Arsenal. Passano 60 secondi e la partita di fatto si chiude: l’Arsenal si distrare e da una discesa sulla sinistra nasce un cross sul secondo palo dove Jerome si ritrova solo col pallone: l’attaccante degli Eagles ci prova con un tuffo di testa ma Szczesny è bravissimo nel riflesso. Bingo. L’Arsenal chiude il banco della beneficienza e il Palace non si rende più pericoloso. Il raddoppio di Chamberlain con una bella azione iniziata proprio da un suo tocco di tacco permette ai Gunners di viversi anche un finale tranquillo. Finisce 2-0. Tre punti pesanti. da http://it.eurosport.yahoo.com/
-----------------------------------------------------------------
Arsenal: Szczesny 6; Sagna 6, Mertesacker 7, Koscielny 6, Monreal 6; Arteta 6, Oxlade-Chamberlain 7; Cazorla 8, Ozil 6 (Gibbs 84), Podolski 6 (Rosicky 71, 6); Giroud 6 (Bendtner 84).
Goals: Oxlade-Chamberlain 47, 73
Booked: Mertesacker
Manager: Arsene Wenger 7
Crystal Palace: Speroni 6; Ward 6, Gabbidon 6, Delaney 6, Parr 5; Bolasia 5, Dikgacoi 6, Jedinak 6, Puncheon 5; Chamakh 5 (Gayle 82); Jerome 5 (Bannan 55, 6)
Booked: Chamakh, Delaney
Manager: Tony Pulis 6
Att: 60,005
Table. 55 Arsenal, 53 Manchester City, 50 Chelsea, 47 Liverpool, 45 Everton, 44 Tottenham, 40 Manchester United, 37 Newcastle..