sabato 22 febbraio 2014

PL ARSENAL-SUNDERLAND= 4-1


Al termine di partite come questa la domanda sorge spontanea: era un test credibile? Trovare una risposta è in ogni caso opinabile, e a parlare lasciamo dunque la classifica che grazie alla passeggiata dell’Arsenal ai danni del malcapitato Sunderland dice che i Gunners rispondono alla vittoria in pieno recupero del Chelsea e restano a -1 dalla vetta. E’ questa la notizia più importante per Wenger che dopo la sconfitta pensate in Europa e il ko col Liverpool di qualche settimana fa che fece perdere la vetta, ritrova in un solo pomeriggio il sorriso: dalla pace fatta di Giroud con il gol e il pubblico alla prestazione corale di un Arsenal che privo di Ozil – addirittura in tribuna - torna a creare bel gioco e dare spettacolo. Certo, dall’altra parte del campo c’era l’arrendevole Sunderland… ma ai tifosi– e al Chelsea di Mourinho – questo interessava relativamente poco. La resistenza del Sunderland dura la bellezza di 4 minuti, quando al termine di una percussione centrale Giroud porta avanti i Gunners con un piattone sinistro da centro-area. E per i Black Cats è subito notte fonda. Poco aggressivi e pungenti, l’Arsenal si permette di abbassare oltremodo il ritmo ma gli uomini di Poyet non riescono comunque a farsi vedere dalle parti di Sczcesny. Quando lo sciagurato Vergini offre poi l’assist del 2-0 a Giroud la frittata è a quel punto completa. Da lì in poi l’Arsenal si mette infatti solo alla ricerca del gol-spettacolo che, puntualmente, trova a 3 minuti dalla fine del primo tempo quando Rosicky chiude un’azione tutta di prima in cui partecipano 5 giocatori. La ripresa è pura statistica e nonostante i primissimi minuti raccontino di un Sunderland più voglioso, a punire al 56’ è Koscielny che con una zuccata di testa da centro-area firma il poker. Il resto è del tempo è pura accademia per i Gunners e il gran gol nel finale di Giaccherini serve solo a privare Szczesny di un’imbattibilità all’Emirates che durava da 537 minuti. da http://it.eurosport.yahoo.com/
-----------------------------------------------------------
Arsenal (4-3-2-1): Szczesny 7; Sagna 7, Mertesacker 7, Koscielny 7.5 (Flamini 67), Monreal 6 (Jenkinson 45, 6); Arteta 7, Wilshere 7, Rosicky 8 (Gnabry 73); Cazorla 7.5, Podolski 6.5; Giroud 8.5. 
Subs: Oxlade-Chamberlain, Fabianski, Sanogo, Bendtner.
Gol. 4 Giroud, 31 Giroud, 42 Rosicky, 56 Koscielny, 80 Giaccherini,
Sunderland (4-5-1): Mannone 5; Bardsley 5.5, Vergini 4, O'Shea 5, Alonso 5; Johnson 5 (Larsson 45, 5), Ki 5.5 (Scocco 73), Bridcutt 6, Colback 6, Borini 5.5; Altidore 4 (Giaccherini 45). 
Subs: Gardner, Celustka, Cuellar, Ustari.
MOM: Giroud
Referee: Andre Marriner 6
Table. 60 Chelsea, 59 Arsenal, 57 Manchester City, 56 Liverpool, 50 Tottenham, 45 Everton, Manchester United, 40 Newcastle..