sabato 26 aprile 2014

Il Monaco è disposto a fare follie per Arséne Wenger.

Sul piatto ci sarebbe un’offerta faraonica da 15 milioni di euro netti a stagione, quasi 3 volte quanto guadagna attualmente con i Gunners. Il club francese, che ha già deciso di concludere a fine stagione il rapporto con l’attuale allenatore Claudio Ranieri, non si lascia scoraggiare dal fatto che Wenger abbia recentemente declinato le avances di Real Madrid e PSG. Piuttosto, speculando sull’ennesima stagione deludente per i Gunners e su un rapporto non più idilliaco con i tifosi dopo tanti anni di astinenza da trofei, il Monaco punta ad ingolosire il tecnico transalpino dal punto di vista economico. L’idea del patron Dmitri Rybolovlev è quella di ingaggiare un ‘top manager’ in grado di guidare la squadra l’anno prossimo in Champions League e, contemporaneamente, colmare il gap che separa il Monaco dal PSG in campionato (il Monaco è secondo a -10 dalla vetta). Per Wenger si tratterebbe di un romantico ritorno sulla panchina del club monegasco, già guidato dal 1987 al 1994. Se ciò avvenisse, però, il tecnico transalpino dovrebbe rinnegare la sua filosofia del calcio, lontana da quello che lui stesso ha più volte definito “doping finanziario”, riferendosi in particolare alla storia recente del Chelsea del magnate russo Abramovich.
Recentemente Wenger ha dichiarato che il suo futuro sulla panchina dell’Arsenal non sarà influenzato dal risultato della finale di FA Cup (il prossimo 17 maggio contro l’Hull City). Secondo fonti vicine al tecnico, la sua decisione dipenderà principalmente dal rapporto con i tifosi e dalla fiducia che vorranno o meno rinnovargli. Nonostante l’Arsenal stia già pianificando il mercato estivo e la prossima “pre-season” sull’assunto che Wenger resterà, sono in molti a ritenere che lui stesso non abbia ancora deciso. Prova ne è il fatto che ad oggi non ci sia ancora la firma sul suo nuovo contratto ormai pronto da mesi.
Così AW ieri sera ai microfoni di beIN Sport Radio: “Lo già detto e ripetuto più volte. Ho dato la mia parola a questo club ed è mia intenzione continuare dove mi trovo”. Dovessero cambiare le cose, è certo che la lista delle pretendenti sarebbe davvero lunga. da http://quellichelapremierleague.com/