domenica 6 aprile 2014

PL EVERTON-ARSENAL= 3-0


L'Everton batte l'Arsenal 3-0 grazie ai gol di Naismith, Lukaku e Mirallas e si porta a -1 in classifica proprio dai Gunners (quarti). La squadra di Martinez domina il primo tempo (2-0) e consolida il risultato nella ripresa. Arsenal irriconoscibile, con l'unica attenuante delle assenze: non vince da cinque partite e le speranze di titolo sono sempre più ridotte. Primo tempo molto divertente, grazie soprattutto all'Everton. La squadra di Martinez vuole spodestare proprio l'Arsenal dal quarto posto in classifica e puntare alla storica qualificazione in Champions League. Dopo un primo botta e risposta, i padroni di casa si fanno pericolosi e al 15' passano grazie a Naismith, che si fa trovare pronto su una respinta di Szczesny e realizza con un destro preciso. Arsenal stordito e incapace di cambiare le sorti della gara, ecco allora che i padroni di casa prendono ulteriormente fiducia e al 35' raddoppiano. Contropiede fulmineo con Lukaku che, da destra, rientra e col sinistro fa secco nuovamente il numero 1 ospite. Everton in totale controllo del match e prima frazione che termina 2-0. Parte un po' più aggressivo l'Arsenal nella ripresa, ma bastano 20' e il crollo dei Gunners è servito. Sagna perde una palla sanguinosa sulla destra, Baines dopo lo scippo serve Naismith in profondità; Szczesny lo anticipa ma serve involontariamente Mirallas il quale insacca il 3-0. Non c'è più partita, l'Everton porta a casa tre punti che lo lanciano a -1 dal quarto posto, occupato proprio dai londinesi, per i quali prosegue una crisi che non li vede vincere da cinque partite.
da https://it.eurosport.yahoo.com
-------------------------------------------------------------------
Everton: Howard 6.5, Baines 8, Distin 7, Stones 8, Coleman 7, McCarthy 7.5, Barry 7, Osman 6 (Barkley 10' - 9), Naismith 6.5 (McGeady 81), Mirallas 8, Lukaku 8 (Deulofeu 86)
Subs not used: Robles, Hibbert, Garbutt, Alcaraz
Goals: Naismith, Lukaku, Arteta (OG)
Booked: Osman
Arsenal: Szczesny, Sagna, Mertesacker, Vermaelen, Monreal, Arteta, Flamini (Ramsey 66), Rosicky, Cazorla, Podolski (Oxlade-Chamerlain), Giroud (Sanogo 71)
Subs: Viviano, Jenkinson, Bellerin, Kallstrom
Booked: Arteta, Flamini
Ref: Martin Atkinson
Attendance: 39,504

Table. 72 Chelsea, 71 Liverpool, 70 Manchester City, 64 Arsenal, 62 Everton, 57 Man United, 56 Tottenham, 48 Southampton..