sabato 22 novembre 2014

PL ARSENAL-MANCHESTER UNITED= 1-2


Squadre falcidiate dagli infortuni: Koscielny, Debuchy, Diaby e Ozil Van Gaal assenti per l'Arsenal; van Gaal è invece costretto a schierare, con Smalling nella linea difensiva a tre, i semi-esordienti Paddy McNair (1995) e Tyler Blackett (1994) per le defezioni di Rojo e Daley Blind. Primo tempo a reti bianche,ma di un'intensità rara (per l'Italia...) con tutte le transizioni saltate già a metà parziale e De Gea provvidenziale in uscita sullo scatenato Chamberlain, il migliore dei primi 45', e sulle conclusioni di Chambers e Jack Wilshere. Ci prova anche Welbeck di tacco di testa e insomma nel primo tempo i Gunners fanno fuoco nonostante con due strepitose giocate di Di Maria - sinistro a giro a lambire il palo e progressione in slalom da metà campo con Chambers perfetto a chiudere la diagonale difensiva su Rooney - come unici break United.La ripresa inizia con lo stesso copione perché Welbeck salta netto McNair e De Gea gli chiude lo specchio sul primo palo, poi Fellaini sbaglia un facile appoggio in mediana e in due tacchi l'Arsenal èancora in area, ma qui iniziano i guai per i Gunners perché un tackle durissimo di McNair affonda nella caviglia di Wilshere e al 56' lo United passa in vantaggio: cross da destra di Young, Szczesny e Gibbs si scontrano indisturbati a centro area, Valencia sbaglia il tiro-cross da sinistra e colpisce sulle gambe lo sfortunato Gibbs per la peggiore delle autoreti. Anche Szczesny esce infortunato per una contusione alle coste, debutta in Premier League il portiere classe 1992 (ex-Independiente e Sheffield) Damian Martinez e ricomincia l'assedio dell'Arsenal con le ultime parate di De Gea su Alexis Sanchez e Santi Cazorla.Il finale è ancora intensissimo: lo United fa schermo solo sul portatore di palla con dieci maglie nella sua metà campo e colpisce in contropiede all'85': Fellaini apre in verticale per Di Maria che, defilato, tocca per Rooney: stop a seguire, lob vincente su Martinez e uncolpo di scure sui Gunners dopo tanto assedio alla porta di De Gea. Sono addirittura 8 i minuti di recupero decisi da Mike Dean per gli infortuni di Szczesny e Wilshere: Di Maria spreca il tris sbagliando lo scavetto su Martinez, solissimo in area sul contropiede di Rooney; Olivier Giroud piega, in girata sinistro controbalzo, il polso di De Gea al 95esimo. Il centravanti francese era entrato per l'ultimo quarto d'ora di forcing e con un mese di anticipo sulla tabella di recupero post rottura della tibia ad agosto: oggi non basta, ma la cenerentola di Wenger ritrova almeno il suo principe azzurro nell'area di rigore.
da https://it.eurosport.yahoo.com
--------------------------------------------------------
Arsenal (4-3-2-1): Szczesny 5 (Martinez 59 - 5), Chambers 6, Mertesacker 6, Monreal 5.5, Gibbs 5.5, Arteta 6.5, Ramsey 5.5 (Giroud 77 - 6.5), Sanchez 6.5, Wilshere 7 (Cazorla 55 - 6), Oxlade-Chamberlain 7.5, Welbeck 6.5.
Subs not used: Rosicky, Podolski, Flamini, Bellerin.
Goal: Giroud 90+5 
Booked: Cazorla, Giroud 
Manager: Arsene Wenger 5
Man Utd: De Gea 8, Smalling 7, McNair 7, Blackett 6.5, Shaw 5 (Young 16 - 7) (Fletcher 89 - 6), Carrick 7, Valencia 7, Fellaini 6.5, Rooney 7, Di Maria 6.5, Van Persie 5.5 (Wilson 75 - 6). 
Subs not used: Lindegaard, Mata, Januzaj, Ander Herrera.
Booked: Wilson 
Goals: Gibbs OG (56), Rooney 85
Manager: Louis van Gaal - 7.5 
MOM: De Gea 
Att: 60,074 
Referee: Mike Dean (Wirral) - 7
Table. 32. Chelsea, 25. Southampton, 24. Manchester City, 19. Manchester City e Newcastle, 18. West Ham, Swansea, 17 Arsenal e Everton... 

Nessun commento:

Posta un commento