sabato 29 novembre 2014

PL WEST BROMWICH-ARSENAL= 0-1

Sbadigli allo stadio e ‘pennichelle’ in poltrona. E’ soprattutto questo ciò che regala il primo tempo dell’uggiosa – a livello meteo ma anche di football – WBA-Arsenal. I Gunners non trovano mai realmente il cambio ritmo e persino dopo i primi 20 minuti dove si auto-rinchiudono in un’inspiegabile fase difensiva, anche nella seconda parte di primo tempo – dove provano a piantare le tende nella metà campo dei Baggies – non combinano nulla. E’ così emblematico, quindi, che le due semi-occasioni dei Gunners nascano da due follie individuali dei giocatori del WBA: la prima un dribbling di Foster su Giroud non sfruttata poi dal francese e la seconda un tentativo di uscita palla al piede di Mulumbu nella sua area conclusa con palla persa e calciata poi a fil di palo da Ramsey. Il resto è un gigantesco nulla. Una noia che grossomodo prosegue anche nel secondo tempo, ma che viene scossa solo in occasione del gol e del mini-assedio finale del West Bromwich Albion. A regalare il successo ai Gunners è un’azione personale di Cazorla che a sinistra si fuma Wisdom e mette poi al centro un pallone morbido che l’imperioso stacco di Welbeck trasforma in rete: la complicità di Foster però, decisamente sulla traiettoria, è evidente. L’Arsenal si accontenta da lì di gestire il consueto possesso palla, ma nel finale rischia grosso: prima Berahino coglie una traversa con uno stacco di testa e poi Gardner prova il colpaccio da fuori. Alla fine è 0-1… ma come accennato già sopra, di positivo, per Wenger, ci sono solo i 3 punti. da https://it.eurosport.yahoo.com
----------------------------------------------
West Brom: Foster, Wisdom, Dawson, Lescott, Pocognoli (Gamboa, 74), Mulumbu (Anichebe, 65), Gardner, Dorrans, Sessegnon (Samaras, 76), Brunt, Berahino. Subs not used: Baird, Ideye, Myhill, McAuley.
Booked: Dorrans, Gamboa.
Arsenal: Martinez, Chambers, Mertesacker, Koscielny Monreal (Gibbs, 23), Ramsey, Flamini, Sanchez, Cazorla, Welbeck, Giroud (Oxlade-Chamberlain, 78). Subs not used: Rosicky, Podolsk, Campbell, Bellerin, Macey. 
Goal: Welbeck, 60. 
Booked: Oxlade-Chamberlain  
Referee: Chris Foy.

Nessun commento:

Posta un commento