domenica 9 novembre 2014

PL SWANSEA-ARSENAL= 2-1


La partita si apre su ritmi da sonnifero: lo Swansea fa densità nella propria metacampo attendendo la manovra dell'Arsenal, che stenta a svilupparsi nei pochi spazi lasciati dalla formazione di casa. I gallesi colpiscono in ripartenza prima con Montero e poi con Emnes, ma sul finire del primo tempo emerge la qualità tecnica dei Gunners, che mettono paura a Fabianski con Welbeck, Ramsey e un colpo di testa di Mertesacker allo scadere del primo tempo. Nella ripresa, sotto un violento acquazzone, l'Arsenal sembra in grado di prendere in mano la partita, e si illude quando, al 63', Sanchez gonfia la rete raccogliendo un assist al bacio di Welbeck, pescato splendidamente da Cazorla. Lo Swansea reagisce però con carattere e nervi, spreca un'occasione ghiotta con Bony e agguanta il pareggio al 75' con una punizione spettacolare di Sigurdsson: l'islandese, nell'unico spunto di una partita per il resto opaca, beffa Szczesny mettendo all'incrocio dei pali con una pulizia tecnica spaventosa. Il momento è favorevole alla formazione di casa, Monk sguinzaglia Gomis, e il francese lo ripaga alla prima azione: ennesima discesa sulla sinistra di Montero che si beve Chambers, traversone preciso per l'inserimento dell'ex-Lione che, di testa, mette in fondo al sacco siglando il suo primo gol della carriera in Premier League. Nel concitato finale Wenger cerca il tutto per tutto inserendo anche Walcott e Wilshere, ma la manovra dell'Arsenal rimane imprecisa e disordinata, con l'ammonizione per uno scatto d'ira di Sanchez che fotografa alla perfezione lo stato d'animo della squadra. da https://it.eurosport.yahoo.com
------------------------------------------------------------------------

Swansea: Fabianski 6, Rangel 6, Bartley 6, Williams 6.5, Taylor 6; Ki 6, Carroll 5.5 (Britton 87), Emnes 6 (Barrow 67, 6.5), Sigurdsson 7, Montero 8.5; Bony 6 (Gomis 76). Subs: Amat, Tiendalli, Tremmel, Fulton.
Booked: Taylor, Williams, Ki, Carroll, Barrow. 
Goals: Sigurdsson 75, Gomis 78.
Manager: Garry Monk 7 
Arsenal: Szczesny 6, Chambers 4.5 (Sanogo 90), Mertesacker 6.5, Monreal 5.5, Gibbs 6; Flamini 6 (Wilshere 80), Ramsey 6.5 (Walcott 79);  Oxlade-Chamberlain 7.5, Sanchez 7, Cazorla 6, Welbeck 6.5. Subs: Rosicky, Podolski, Martinez, Bellerin.
Goal: Sanchez 63.
Booked: Chambers, Mertesacker, Gibbs, Ramsey, Sanchez. 
Manager: Arsene Wenger 5.5. 
Man of the match: Jefferson Montero. 
Referee: Phil Dowd.
Attendance: 20,812. 
Table. 29. Chelsea, 25. Southampton, 21. Manchester City, 21. West Ham, Swansea, 17 Arsenal 16. Manchester United e Newcastle..

Nessun commento:

Posta un commento