Questa volta non sono solo voci, a parlare è il diretto interessato.Arsène Wenger, che a ottobre festeggia i festeggia i 20 anni sulla panchina dell'Arsenal, in una recente intervista ha fatto sapere quella che sta per iniziare potrebbe essere la sua ultima stagione da manager dei Gunners. Ha ancora un solo anno di contratto e se non dovessero arrivare titoli neanche in questa annata, la dirigenza londinese potrebbe davvero optare per il cambio in panchina. Mi manca solo un anno e devo ammettere che il mio futuro dipenderà anche e soprattutto da quello che otterremo in questa stagione. Amo il mio lavoro ma so anche che è talmente imprevedibile che potrebbe finire da un momento all'altro.
Negli ultimi anni le critiche nei suoi confronti non sono mai mancate, sia per la gestione dei giocatori a disposizione che per i risultati ottenuti:solamente 4 i titoli conquistati negli ultimi 10 anni, tra l'altro tutti concentrati tra il 2013 e il 2015 con la conquista di 2 FA Cup e i relativi Community Shield. Troppo poco per una squadra dell'importanza e del blasone dell'Arsenal, ma soprattutto troppo poco se si considerano i soldi investiti dalla società.
In questa sessione di mercato i Gunners hanno acquistato solamenteXhaka dal Borussia Monchengladbach e stanno cercando di chiudere la trattativa con Mustafi del Valencia. I tifosi sbuffano tenendo conto di quanto si sono rinforzate le avversarie e considerando la sempre crescente competitività del campionato inglese, come ammesso dallo stesso Wenger: Sarà una stagione eccitante, sotto tutti i punti di vista. C'è grande aspettativa sui nuovi manager e sui nuovi top player e va considerato il fatto che almeno 6 o 7 squadre potrebbero tranquillamente vincere il titolo. Basti guardare il Leicester City, chi si sarebbe mai aspettato la loro vittoria?
da http://www.foxsports.it/