martedì 9 agosto 2016

Wenger: "Ho paura di quando smetterò d'allenare"

"Ho paura di quando quel giorno arrivera'". Arsene Wenger guarda con timore al momento in cui dovra' dire addio alla panchina: a 66 anni il manager francese, al via per la 20esima stagione di fila al comando dell'Arsenal, sa che la fine della carriera si avvicina. E in un estratto di un libro in uscita l'11 agosto, dal titolo "Game Changers", pubblicato da "The Guardian", Wenger ammette che "piu' rimando, piu' sara' dura e piu' sara' complicato liberarmi da questa dipendenza". L'ex tecnico del Monaco racconta di aver parlato con Alex Ferguson dopo l'addio al Manchester United. "Gli ho chiesto se gli mancava il calcio e mi ha risposto 'Niente affatto'. Non ho capito. Ha creato un vuoto nella vostra vita, soprattutto quando hai speso la tua esistenza in attesa della prossima partita per cercare di vincere". Wenger e' entrato nell'ultimo anno di contratto con l'Arsenal, che debuttera' nel weekend in Premier League all'Emirates contro il Liverpool di Jurgen Klopp. da http://sport.repubblica.it/