venerdì 8 gennaio 2021

Arsenal, prestito da 120 mln garantito dallo Stato

Arsenal prestito garantito – L’Arsenal ha comunicato di aver ottenuto un prestito da 120 milioni di sterline dalla Bank of England (Banca d’Inghilterra), con l’obiettivo di alleviare i problemi di liquidità che si sono presentati a causa dell’emergenza Coronavirus.
Il prestito – scrive The Guardian – dovrà essere rimborsato entro la fine di maggio (interessi compresi) e si inserisce nell’ambito della Covid Corporate Financing Facility (CCFF), strumento di sostegno al credito messo a punto congiuntamente dal Tesoro britannico e dalla Bank of England in risposta alla pandemia.
Altre istituzioni calcistiche hanno fatto ricorso a questa soluzione: il Tottenham e la Football Association. Entrambi avevano ottenuto un prestito da 175 milioni di sterline, con tasso d’interesse dello 0,5%. Come per molti altri club, i Gunners sono stati duramente colpiti soprattutto per quanto riguarda i ricavi da botteghino, che hanno rappresentato circa un quarto (96 milioni di sterline) del fatturato 2018/19. La proprietà del club, Kroenke Sports & Entertainment, aveva già ricoperto un ruolo nel sostenere le finanze del club fornendo un prestito nel mese di luglio che ha rimborsato le obbligazioni a tasso fisso emesse durante la costruzione dell’Emirates Stadium. da https://www.calcioefinanza.it

Nessun commento:

Posta un commento