Goals. 3'Armstrong(S), 8'Pépé, 39'Saka, 72'Lacazette,
Southampton. McCarthy, Vokins (Redmond 67), Valery, Bednarek, Stephens, Diallo, Walcott (N'Lundulu 74), Armstrong, Ward-Prowse, Ings (Watts 74), Adams.
Subs. Long, Ramsay, Chauke, Ferry, Jankewitz, Forster.
Manager. Ralph Hasenhüttl
Arsenal. Leno, Bellerin, Luiz, Holding, Cédric, Xhaka, Pepé (Willock 92), Partey (Elneny 78), Smith Rowe (Willian 72), Saka, Lacazette.
Arsenal. Leno, Bellerin, Luiz, Holding, Cédric, Xhaka, Pepé (Willock 92), Partey (Elneny 78), Smith Rowe (Willian 72), Saka, Lacazette.
Subs. Maitland-Niles, Martinelli, Chambers, Gabriel, Nketiah, Ryan.
Manager. Mikel Arteta
Booked. Bellerín, Pépé, Watts,
Referee. Kevin Friend
Booked. Bellerín, Pépé, Watts,
Referee. Kevin Friend
Attendance. --- (for coronavirus restriction)
Table. 41.Manchester City, 40.Manchester United, 38.Leicester, 35.West Ham, 34.Liverpool, 33.Tottenham, 32.Everton, 30.Arsenal, 29.Southampton,Chelsea,Aston Villa...
------------------------------------------------------
Turno infrasettimanale in Premier League e al St. Mary’s Stadium andava in scena la replica della sfida giocata tre giorni fa in FA Cup. Southampton ed Arsenal si ritrovavano di fronte dopo che i ragazzi di Hasenhuttl avevano ottenuto la qualificazione per il turno successivo della coppa. Per i Gunners l’opportunità non solo di riscattarsi ma soprattutto quella di portare a sei la striscia di risultati utili consecutivi in campionato; Lacazette e compagni, dopo il successo con il Chelsea, hanno cambiato completamente marcia e ora sognano una clamorosa rincorsa Champions. Obiettivo alimentato grazie alla vittoria di questa sera; una rimonta che conferma come l’Arsenal sia finalmente diventato protagonista di questa Premier. Una squadra completamente diversa da quella che dopo una striscia di partite senza vincere (cinque sconfitte e due pareggi) stava lottando per la salvezza. Il successo contro il Chelsea è stato il click con cui i Gunners hanno svoltato la stagione; il club ha preso consapevolezza dei propri mezzi iniziando a mostrare le proprie qualità. Oggi ci hanno pensato gli attaccanti a rimontare l’iniziale svantaggio; il reparto offensivo, con tutte le sue varianti, è sicuramente uno dei punti chiavi di una squadra in grado di produrre azioni offensive con estrema semplicità. Il passo in avanti, però, è stato fatto in difesa; con oggi sono due gol subiti nelle ultime sei e, rispetto agli undici nelle precedenti sette, il miglioramento è piuttosto evidente. da https://www.footbola.it
Nessun commento:
Posta un commento