giovedì 8 aprile 2021

EL ARSENAL-SLAVIA PRAGUE= 1-1


Goals. 86'Pepe, 93'Holes,
Arsenal. Leno; Bellerin, Holding, Gabriel, Cedric; Willian (Martinelli 73), Smith-Rowe (Ceballos 88), Xhaka, Partey (Elneny 77), Saka (Pepe 77); Lacazette (Aubameyang 77). 
Subs. Ryan, Hein, Mari, Nelson, Nkietah, Azeez, Lopez,
Manager. Mikel Arteta
Slavia. Kolar; Bah, Zima, Holes, Boril; Dorley (Lingr 69), Stanciu (Masopust 84), Hromada (Sevcik 46), Provod, Olayinka (Traore 85); Sima (Kuchta 69). 
Subs. Stejskal, Tecl,Kovar, Visinsky, 
Manager. Jindrich Trpisovský
Booked. Zima,
Referee. Andreas Ekberg
Attendance. --- (for coronavirus resctriction)
-------------------------------------------
Lo Slavia Praga si conferma ostacolo difficile da superare in questa Europa League, in particolare per le inglesi. All'Emirates, infatti, arriva un 1-1 che fa sorridere soltanto i cechi, soprattutto considerando le numerose opportunità costruite dalla formazione di Arteta. Match equilibrato a Londra: la prima grande occasione per i Gunners arriva solo al 39' sugli sviluppi di un calcio di punizione, con Kolar che si supera per evitare il gol inglese sul colpo di testa di Holding. Nella ripresa, sono i legni a fermare inizialmente i padroni di casa: al 49', Willian centra il palo direttamente su calcio di punizione, mentre tredici minuti dopo è Lacazette, solo davanti a Kolar, a trovare la traversa. I Gunners insistono e al 75' Thomas ci prova con il destro a giro dal limite, senza però inquadrare lo specchio della porta, ma gli ospiti non stanno a guardare e due minuti dopo sono pericolosissimi con la conclusione in area di Sevcik di poco a lato. L'Arsenal sembra vincerla grazie ai cambi: Aubameyang, entrato al posto di Lacazette, lancia Pépé, che nove minuti dopo il suo ingresso in campo per Saka si invola verso la porta e supera Kolar all'86'. Nel recupero, però, arriva l'1-1, con il colpo di testa al 94' di Holes, che sfrutta al meglio un calcio d'angolo e agguanta i Gunners proprio nel finale. Come con Leicester e Rangers, i cechi si giocheranno tutto in casa, con Arteta chiamato a scoprirsi nel match di ritorno. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento