domenica 25 aprile 2021

HISTORY. "Bomba" da Londra. Con Rivera Cruyff all'Arsenal. (da La Stampa 3 Novembre 1974)

Sicuramente era una delle tante voci di mercato di quel tempo, che non hanno avuto conferma. Ma trovare oggi..un articolo del genere fa un certo effetto, immaginate i due campioni con la maglia dell'Arsenal..
La notizia di un interessamento del calcio inglese (Arsenal a Rivera, e viceversa, ha avuto ieri conferma da Londra e da ambienti sportivi milanesi, e la logica smentita del giocatore). 
A Londra, informa l'agenzia Ansa, l'Arsenal non solo ammette di aver pensato a Rivera ma aggiunge che « contatti ci sono effettivamente stati » anche se « nulla è stato stabilito in modo definitivo ». Negli ambienti dell'Arsenal si fa sapere che due dirigenti della squadra di Londra si sarebbero recati qualche giorno fa a Milano per prendere contatti. 
La «bomba Rivera » è accompagnata a Londra dalla "bomba Cruyff"; l'Arsenal per tornare ai fasti di un tempo, sfruttando l'apertura delle frontiere calcistiche che avverrebbe in estate, vorrebbe presentare i due campioni in coppia nella prossima annata. Il nazionale olandese è legato dallo scorso anno al Barcellona, ma II suo contratto scadrà al termine di questa stagione. Proprio mentre da Londra arrivava la conferma della notizia, il capitano rossonero ha smentito sorridendo la «voce » dichiarando: «E' vero eh" sto studiando inglese, ma è soltanto perché mi serve in certi lavori di pubbliche relazioni per la compagnia aerea che presiedo». 
Contemporaneamente, a Milano, le voci di contatti fra l'Arsenal ed il giocatore hanno trovato una indiretta conferma nell'ambiente di «mondo X», dove si dice che il capitano rossonero avrebbe intenzione di giocare per un anno nella formazione inglese allo scopo di conoscere l'ambiente e perfezionarsi nell'apprendimento delle tecniche di gioco e di allenamento nelle squadre anglosassoni, per cominciare successivamente la carriera di trainer. 
da La Stampa del 3 novembre 1974.

Nessun commento:

Posta un commento