venerdì 23 aprile 2021

PL ARSENAL-EVERTON= 0-1



Goal. 76'Og.Leno,
Arsenal. Leno; Chambers (Willian 83), Holding, Mari, Xhaka; Partey, Ceballos; Saka, Smith Rowe, Pepe (Odegaard 74); Nketiah (Martinelli 74).
Subs. Ryan, Bellerin, Gabriel, Soares, Nelson, Elneny.
Manager. Mikel Arteta
Everton. Pickford; Coleman, Godfrey, Holgate, Digne; Rodriguez (Davies 86), Allan, Gomes (Delph 65); Richarlison (Mina 89), Calvert-Lewin, Sigurdsson.
Subs. Olsen, King, Iwobi, Nkounkou, Bernard, Broadhead.
Manager. Carlo Ancelotti
Booked. Allan, Holgate, Delph, Partney,
Referee. Jonathan Moss
Attendance. --- (for coronavirus restriction)
Table. 77.Manchester City, 66.Manchester United, 59.Leicester, 55.West Ham,Chelsea, 53.Liverpool,Tottenham, 52.Everton, 46.Arsenal,Leeds, 44.Aston Villa...
-----------------------------------------------
Grazie a un clamoroso autogol del portiere Leno, l’Everton torna a vincere in casa dell’Arsenal dopo 25 anni, chiude a 6 la serie di partite senza vittorie in Premier e torna a sperare di poter agganciare la zona Champions, ora a 3 lunghezze. I Gunners cadono invece all’Emirates per la settima volta in stagione e ora devono puntare tutto sulla semifinale di Europa League col Villareal. Primo tempo di marca Toffee, ripresa tutta dell’Arsenal, prima dell’unica vera incursione della squadra di Carlo Ancelotti nella metà campo avversaria, col tiro di Richarlison maldestramente deviato in rete da Leno al 76’. Prepartita movimentato fuori dallo stadio con un sostenuto gruppo di tifosi ritrovatosi al’esterno dell’Emirates per protestare contro la proprietà dell’Arsenal, nella persona di Stan Kroenke.
Gunners senza Aubemayang e Lacazette, Everton con un solo successo in 28 tentativi in casa dei rivali (gennaio ‘96). Primo tempo decisamente scialbo. Prima chance al 12’ per i Toffees con un colpo di testa a lato di Calvert-Lewin, e replica al 17’ di Saka, il cui tiro però e centrale, bloccato a terra da Pickford. Al 29’ grande chance per la squadra di Ancelotti, col diagonale di Richarlison respinto da Leno e Calvert-Lewin che non trova il tap in vincente. E’ poi la parte alta della traversa a negare il vantaggio all’Everton sulla bella punizione di Sigurdson al 39’. Si va quindi al riposo sullo 0-0 con discreta prevalenza degli ospiti, più pericolosi. da https://www.gazzetta.it

Nessun commento:

Posta un commento