A stagione appena iniziata quella del 1962/63 vide una grossa tegola cadere sul portiere dell'Arsenal, cosi dopo 13 stagioni e 351 match, il portiere gallese dovette lasciare il calcio.
II portiere ha riportato lo spostamento di due vertebre durante la tournée in Brasile della selezione del Galles - Lo scontro con Vavà.
Londra, 14 agosto.
Il portiere Jack Kelsey, che ha difeso in oltre 50 incontri la rete della Nazionale gallese, con molta probabilità dovrà abbandonare il calcio a causa di una ferita alla spina dorsale. La squadra dell'Arsenal, alla quale appartiene e per la quale ha giocato 327 partite, chiederà un indennizzo di 25.000 sterline (circa 43 milioni di lire) alla Federazione gallese, dato che Kelsey si è infortunato mentre giocava nella Nazionale del Galles in Brasile lo scorso maggio.
II trentaduenne portiere si era tuffato sui piedi dell'attaccante brasiliano Vavà e nel busco movimento aveva riportato lo spostamento di due vertebre. Le cure mediche non sono state sufficienti a fargli riprendere la piena efficienza fisica, ed ora il portiere, dopo nove anni trascorsi nell'Arsenal, dovrà abbandonare il calcio. Dell'indennizzo richiesto, 20 mila sterline (cioè circa 34 milioni di lire) andranno, alI'Arsenal e 5 mila (9 milioni di lire) a Kelsey. Nella Nazionale gallese Kelsey ha 'disputato alcune partite — fra le quali quelle in Brasile — con John Charles.
da "La Stampa" del 15 agosto 1962
Nessun commento:
Posta un commento