giovedì 13 gennaio 2022

LCS LIVERPOOL-ARSENAL= 0-0



























Liverpool. Alisson; Alexander-Arnold (N Williams 76), Matip (Gomez 76), Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho (Oxlade-Chamberlain 76), Milner (Jones 61); Jota, Firmino, Minamino.
Subs. Konatè, Tsimakis, Gordon, Kelleher, Morton,
Manager. Jurgen Klopp
Arsenal. Ramsdale; Cedric (Chambers 11), White, Gabriel 6, Tierney; Xhaka, Lokonga; Martinelli, Saka (Tavares 81), Nketiah (Holding 28); Lacazette.
Subs. Leno, Mari, Biereth, 
Oulad M'hand, Hitchinson, Patino,
Manager. Mikel Arteta
Booked. Gabriel, Robertson,
Sent-off. Xhaka.
Referee. Michael Oliver
Attendance. 53.394
-------------------------------------------------------
Nessun gol e poche emozioni tra Liverpool e Arsenal ad Anfield in EFL Cup (la Coppa di Lega inglese denominata anche Carabao Cup) e allora il discorso qualificazione è tutto rimandato a giovedì prossimo 20 gennaio nella semifinale di ritorno all’Emirates. Nella sfida di andata, i Gunners escono indenni nonostante l’inferiorità numerica per quasi tutto il match, e tengono aperte le speranze di affrontare il Chelsea nella finalissima. Inizio lento e la possibile svolta della partita arriva al 24’, quando Xhaka commette un fallaccio su Diogo Jota e si becca un ineccepibile rosso diretto. Arsenal in dieci per quasi tutto il match, quindi, ma i Reds (privi delle stelle Manè e Salah impegnati in Coppa d’Africa) fanno moltissima fatica a creare occasioni da gol e sbattono sull’ordinata difesa dei Gunners. Poche emozioni per il Liverpool mentre l’Arsenal si affida alle ripartenze con la velocità di Saka e Martinelli, è proprio Saka ad avere l’occasione più ghiotta del match quando però manca di cinismo in area al 71’. Le due formazioni si annullano, gli uomini di Klopp sono macchinosi e alla fine Arteta si accontenta di un prezioso pari. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento