venerdì 28 marzo 2014

Wenger: “Non abbiamo smesso di credere al titolo"

Dopo il 2 a 2 contro lo Swansea di martedi, Wenger sembrava aver mollato la presa al titolo, affermando che ormai non sarebbe stato più affar loro. A quattro giorni di distanza il tecnico alsaziano torna a suonare la carica e chiede ai suoi una grande reazione per il big match di domani contro il Manchester City.
“Non abbiamo altri obiettivi se non la lotta al titolo – sostiene Wenger in conferenza stampa – possiamo ancora accorciare sul Chelsea e deve essere questo il nostro primo pensiero. Se tutti dicono che l’Everton, che è dietro di sei punti, ci può ancora superare, allora non vedo perchè noi non possiamo fare lo stesso con il Chelsea; non abbiamo rinunciato alla lotta al titolo e domani i ragazzi lo dimostreranno. La partita di domani è molto importante e vincere sarebbe fondamentale perchè anche se loro, insieme a Chelsea e Liverpool, sono favoriti lo scontro diretto da la possibilità di accorciare”.
A dicembre l’Arsenal è stato battuto per 6 a 3 sul campo del City e, nonostante la bruciante sconfitta, Wenger vuole rivedere nei suoi lo spirito di quella gara: “Domani voglio vedere nei ragazzi lo stesso coraggio che abbiamo avuto all’Etihad. Di quella partita ci sono molte cose positive, dobbiamo cercare di recuperarle e farle anche domani, ovviamente difendendo meglio ed eliminando i difetti”.
Wenger, nonostante le mille partite alla guida dei Gunners, si ritrova con un contratto in scadenza e gli scarsi risultati di questa stagione lo tengono in bilico per il prossimo anno. Alcuni membri della società hanno rassicurato il tecnico sul rinnovo e a riguardoWenger ha detto: “Il mio impegno verso il club non è mai stato in discussione e da tempo ho dato la mia parola però sarà la società a decidere cosa è meglio per l’Arsenal”.
da http://www.ukpremier.it/