sabato 29 marzo 2014

PL ARSENAL-MANCHESTER CITY= 1-1

L’orgoglio dell’Arsenal e il braccino corto. Mettiamo insieme le due cose ed ecco la spiegazione dell’1-1 dell’Emirates nel big match della 32ª giornata, dove il Manchester City ha perso l’occasione di approfittare della sconfitta del Chelsea e dove l’Arsenal ha ripreso fiato dopo una settimana terribile. Un tempo a testa e risultato che non fa una grinza. Il Manchester City ha cercato di replicare la partita dell’Old Trafford, aggredendo i Gunners dal primo secondo e trovando l’1-0 al 18’ con Silva: tocco fortunato sul pallone respinto dal palo dopo una botta assassina di Dzeko, lanciato dallo stesso Silva. Il City ha avuto a questo punto il torto di non chiudere il discorso con un Arsenal in difficoltà. Nella ripresa, copione stravolto. Una botta di Cazorla, respinta d’istinto da Hart, è stata il preludio del pareggio, maturato un minuto dopo: cross di Podolski e 1-1 di Flamini, uno dei migliori in assoluto dei Gunners. Il pareggio ha dato coraggio all’Arsenal e Podolski, al 15’, è stato fermato da Hart. Il City è tornato a galla con una sassata da fuori area di Fernandinho, ma non è riuscito a riprendere il comando delle operazioni. Pellegrini ha cercato aiuto dalla panchina: dentro Milner, Javi Garcia e Negredo, fuori Navas, Nasri e Dzeko. Tutto inutile. L’Arsenal ha tenuto botta e il pareggio lo tiene in corsa per il titolo. Il City frena, anche se le due gare da recuperare restano una riserva preziosa. da http://www.gazzetta.it/
----------------------------------------------------------
Arsenal: Szczesny 5.5; Sagna 6.5, Mertesacker 6.5, Vermaelen 7, Gibbs 6; Arteta 7, Flamini 7.5, Rosicky 7; Cazorla 7.5, Podolski 6 (Oxlade-Chamberlain 78); Giroud 5.5 (Sanogo 84).
Subs: Fabianski, Jenkinson, Kallstrom, Bellerin, Gnabry.
Booked: Rosicky
Goal: Flamini 53
Man City: Hart 6; Zabaleta 7, Kompany 7, Demichelis 6, Clichy 6; Toure 7, Fernandinho 7, Navas 7.5 (Milner 64, 6), Silva 8, Nasri 6.5 (Garcia 80); Dzeko 6 (Negredo 84).
Subs: Lescott, Kolarov, Pantilimon, Jovetic.
Booked: Kompany, Toure, Silva, Javi Garcia
Goal: Silva 18
Referee: Mike Dean (Wirral) 6.
Attendance: 60,060