giovedì 26 novembre 2020

EL MOLDE-ARSENAL= 0-3




Goals. 50'Pépé, 55'Nelson, 83'Balogun
Molde. Linde, Wingo, Sinyan, Gregersen, Risa (Pedersen 82), Ellingsen, Wolff Eikrem (Brynhildsen 81), Aursnes, Hestad, Hussain (Bolly 61),  James (Omoijuanfo 61).
Subs. Craninx, Ranmark, Holmgren Pedersen, Knudtzon, Moström, Christensen.
Manager. Erling Moe
Arsenal. Rúnarsson, David Luiz (Holding 45), Mustafi, Cédric Soares, Maitland-Niles, Xhaka (Ceballos 62), Nelson, Willock (Tierney 75), Pépé, Lacazette (Smith Rowe 75), Nketiah.
Subs. Hein, Bellerín, Macey, Azeez, Cottrell.
Manager. Mikel Arteta
Booked. ----
Referee. Irfan Peljto
Attendance. 600 (for coronavirus restriction)
Table. 12.Arsenal, 6.Molde, 3.Rapid Wien, 0.Dundalk.
------------------------------------------------------------
Grande occasione per i Gunners al 13° con Nelson che va a al tiro, trovando però una grande risposta da parte di Linde. Risposta immediata dei padroni di casa con Sinyan che va vicinissimo al gol; Runarsson si supera e mette in calcio d’angolo.
Giocata pazzesca di Pepé al 21° che con un numero di alta classe si libera di due avversari e arriva al tiro; conclusione che però non inquadra lo specchio della porta difesa da Linde.
Ancora occasioni da una parte e dall’altra, ma nella prima frazione di gara nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la via del gol, con il punteggio fermo sullo 0-0 all’intervallo.
I londinesi partono decisissimi nel secondo tempo, con Pepé, che si era già messo in mostra nei primi 45 minuti, che appare davvero indiavolato. L’esterno ospite infatti prima colpisce una clamorosa traversa al 49°, e poi un minuto dopo porta in vantaggio i suoi, liberato da uno splendido cross di Willock. Molde-Arsenal 0-1 e inglesi ormai ad un passo dalla qualificazione ai sedicesimi di finale.
I norvegesi accusano il colpo e l’Arsenal al 55° trova l’immediata raddoppio che chiude la contesa, dopo che poco prima era stato annullato un gol a Nketiah. Willock, già autore dell’assist per Pepé, serve Nelson, che insacca la sfera sulla sinistra. Molde-Arsenal 0-2 e ora si fa davvero dura per i padroni di casa. I Gunners ora controllano agevolmente la sfida, con i padroni di casa che cercano di limitare i danni per evitare una goleada. Gran tiro di Lacazetta al 71°, ma Linde con un colpo di reni si supera e devia in corner.
Reazione del Molde al 76° con la bella azione personale di Bolly; il suo assolo termina però con un tiro che finisce alto sopra la traversa.
Ancora Gunners a segno al minuto 83, con il classe 2001 Balogun che entrato in campo da appena un minuto realizza il terzo gol per i suoi! Smith Rowe, anche lui entrato nella ripresa, serve l’attaccante che con grande freddezza deposita in fondo al sacco! Molde-Arsenal 0-3 e partita definitivamente chiusa. La gara dopo il terzo gol dell’Arsenal non ha più nulla da dire e il match si chiude così con il roboante successo della squadra di Arteta che vola ai sedicesimi di finale con la quarta vittoria in quattro partite di Europa League. Rimandato invece il Molde che si giocherà la qualificazione negli ultimi due turni. da https://sport.periodicodaily.com/

Nessun commento:

Posta un commento