domenica 29 novembre 2020

PL ARSENAL-WOLVERHAMPTON= 1-2


Goals. 27'Pedro Neto, 30'Gabriel, 42'Podence

Arsenal. Leno, Bellerín, David Luiz (Holding 45), Gabriel, Tierney, Xhaka (Lacazette 81), Willian (Nelson 65), Willock, Saka, Ceballos, Aubameyang. 
Subs. Rúnarsson, Cédric Soares, Nketiah, Elneny.
Manager. 
Mikel Arteta
Wolverhampton. Rui Patrício, Boly, Marçal, Semedo,Coady, Dendoncker, Traoré, Podence (Neves 70), Moutinho, Neto, Jiménez (Silva 15),(Kilman 78). 
Subs. Hoever, Aït-Nouri, Vitinha, J.Ruddy.
Manager. 
Nuno Espírito Santo
Booked. W.Boly, A.Traoré, F.Soares Silva, C.Coady, H.Bellerín, R.Holding, K.Tierney
Referee. Michael Oliver
Attendance. ---
Table. 21.Tottenham,Liverpool, 19.Chelsea, 18.Leicester, 17.Southampton,Wolverhampton, 16. Everton,Manchester United, 15.Aston Villa,Manchester City..
-----------------------------------
Il Wolverhampton riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Espírito Santo si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 27 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Pedro Neto. L'Arsenal, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 30'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Wolverhampton lo mette Daniel Podence che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1
Primo tempo scoppiettante. Il Wolverhampton è riuscito a portarsi in vantaggio con Pedro Neto al 27° l'Arsenal ha risposto al 30° con la rete di Gabriel Magalhães, portando il risultato sull'1-1. Il gol di Castelo Podence (al 42°) ha chiuso, primo tempo e risultato finale.
Nonostante la sconfitta, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (13-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (416-322): si sono distinti Gabriel Magalhães (64), Granit Xhaka (53) e Dani Ceballos (53). Per gli ospiti, João Moutinho è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.
Fábio Silva nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Arsenal è stato Pierre-Emerick Aubameyang a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, il centrocampista Adama Traoré pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Joseph Willock è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale). da https://sport.sky.it/

Nessun commento:

Posta un commento