domenica 1 novembre 2020

PL MANCHESTER UNITED-ARSENAL= 0-1





Goal. 69'Aubameyang(p),
Manchester United. De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred (Matic 62); McTominay, Pogba; Fernandes (van de Beek 75); Rashford, Greenwood (Cavani 75)
Sub.: Henderson, Williams, Tuanzebe, Mata
Manager. Ole Gunnar Solskier
Arsenal. Leno; Holding, Gabriel, Tierney; Bellerin, Partey, Elneny, Saka; Willian (Maitland-Niles 86), Aubameyang (Mustafi 87), Lacazette (Nketiah 76)
Subs. Runarsson, Xhaka, Ceballos, Pepe
Manager. Mikael Arteta
Bookings: Holding, Gabriel, 
Fred, Greenwood, Cavani
Referee: Mike Dean
Attendance. ---
Table. 16.Liverpool, 13.Everton,Southampton,Wolverhampton, 12.Aston Villa,Chelsea,Leicester, Arsenal...
--------------------------------------------
L'Arsenal torna a vincere all'Old Trafford in Premier League. A distanza di 14 anni dall'ultima volta, i Gunners battono il Manchester United a domicilio. Decide il solito Pierre-Emerick Aubameyang, stavolta di rigore.
Il rientro di Holding placa l'emergenza difensiva della squadra di Arteta: l'inglese completa il trio con Gabriel e Tierney, con Saka alto a sinistra e Willian nel tridente. Sorpresa Elneny a centrocampo, preferito a Xhaka e Ceballos. United privo di Martial e e senza sorprese: McTominay a centrocampo fa il terzo con Fred e Pogba. Bruno Fernandes sulla trequarti.
Prevale l'attenzione difensiva piuttosto che la voglia di cercare spunti offensivi. Primo tempo combattuto, ma senza grandi palle-goal. Così come la ripresa. L'Arsenal cerca di governare di più il pallone e ci prova con qualche sporadico tentativo, come una sassata di Thomas che De Gea para plasticamente in due tempi.
L'episodio che stappa la gara arriva al 69': Pogba stende Bellerin in area, il rigore è automatico e Aubameyang dagli undici metri è spietato. Lo United si lancia in attacco con Cavani e van de Beek, Elneny a cinque minuti dal termine mette i brividi a Leno con un auto-palo. Arteta cambia il tridente per rifugiarsi in difesa nel recupero e la mossa funziona. I Gunners tornano a vincere in trasferta in campionato contro una top six per la prima volta dal gennaio 2015. United fermo a 7 punti in 6 partite, Arsenal a 12 con una gara in più. da https://www.goal.com

Nessun commento:

Posta un commento