domenica 22 novembre 2020

PL LEEDS UNITED-ARSENAL= 0-0























Leeds. Meslier, Ayling (Rodrigo 70), Koch, Cooper, Dallas, Phillips, Alioski, Raphinha, Klich, Harrison (Poveda 80), Bamford.
Subs. Roberts, Casilla, Helder Costa, Struyk, Davis,
Manager. Marcelo Bielsa
Arsenal. Leno; Bellerin, Holding, Gabriel, Tierney; Xhaka, Willock (Saka57) (Maitland-Niles 93), Ceballos; Willian (Nelson 45), Pepe, Aubameyang.
Subs. Runarsson, Lacazette,Mustafi, Nkietah,
Manager. Mikel Arteta
Booked. Cooper, Phillips, Dallas, 
Red card. Pepè 51,
Referee. Anthony Taylor
Attendance. ---
Table. 20.Tottenham,18.Leicester,Chelsea,17.Liverpool, 16.Southampton,Everton, 15.Aston Villa,14.West Ham....
---------------------------------------
Se fossero i numeri a decidere le partite, la sfida tra Leeds United e Arsenal avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però i tre punti vanno a chi segna di più e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che dice il tabellone con il punteggio finale. Gli uomini di Bielsa hanno tenuto la palla tra i piedi per il 66% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì generato più occasioni da gol ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto tale per tutta la durata del match. Bamford e compagni hanno messo insieme 25 situazioni favorevoli senza però riuscire a capitalizzare e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale. Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Bernd Leno (Arsenal), mentre Illan Meslier (Leeds United) ha dovuto compiere 2 interventi. L'Arsenal ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Nicolas Pépé per rosso diretto al 51°.
Nonostante il pareggio a reti bianche, entrambe le squadre sono andate vicine a sbloccare il risultato. Nelle varie occasioni il Leeds United ha colpito il palo per ben 3 volte, una di queste sfortunate conclusioni è stata di Nicolas Pépé, anche nell'Arsenal Nicolas Pépé è stato sfortunato colpendo il palo.
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (517-219): si sono distinti Kalvin Phillips (85), Liam Cooper (81) e Robin Koch (65). Per gli ospiti, Ceballos è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.
Nel Leeds United, il difensore Ezgjan Alioski è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Dani Ceballos è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale). da https://sport.sky.it/

Nessun commento:

Posta un commento