giovedì 22 settembre 2016

Arsenal, Wenger fortunato: un tifoso invade il campo per offrirgli una torta

Una serata speciale per Arsene Wenger e il suo Arsenal. La vittoria per 4-0 sul campo del Nottingham Forest ha permesso ai Gunners di qualificarsi per il quarto turno di EFL Cup (la Coppa di Lega) senza sprecare troppe energie. Ma se per i giocatori in campo la partita è stata quasi "divertente", per il manager francese lo è stata ancora di più. Pochi minuti dopo il gol di Xhaka, infatti, uno spettatore (che ancora non è chiaro per quale squadra facesse il tifo) ha fatto invasione di campo, eludendo i controlli e dirigendosi direttamente verso l'allenatore ospite.
Con sé portava una scatoletta che non conteneva altro che una torta salata tipica della cultura culinaria britannica. Il tifoso voleva semplicemente offrirla a Wenger, forse per cortesia, forse come gesto di riconoscimento. 
Fatto sta che, arrivato a pochi metri dal suo obiettivo, è stato prima intercettato da uno dei collaboratori di Wenger e successivamente allontanato di peso da due addetti alla sicurezza dello stadio che si trovavano lì a pochi metri. Il tifoso ha cercato in tutti i modi di spiegare le sue ragioni, specificando che non voleva fare niente di male, ma gli steward non ne hanno voluto sapere nulla. In tutto questo Wenger, inizialmente concentrato sulla partita, si è accorto di quanto accaduto e ha abbozzato un sorriso, non proprio il suo marchio di fabbrica. Già questo può essere un successo per il "dolce" invasore.
da http://www.foxsports.it/