mercoledì 28 settembre 2016

CL ARSENAL-BASEL= 2-0




Il Basilea ha fatto una magrissima figura all'Emirates Stadium, casa dell'Arsenal. I renani, padroni indiscussi della Super League, hanno infatti mostrato tutti i propri limiti e le proprie debolezze nella tana di una delle big d'Europa, inchinandosi alla fine 0-2. Lunghi, mal posizionati, spesso in ritardo, i rossoblù ci hanno messo pochissimo a piegarsi davanti ai Gunners i quali, pur senza incantare o firmare numeri da circo, hanno trovato la rete due volte in meno di mezzora. Merito di Walcott, in entrambi i casi bravo nel battere Vaclik. La doppia sberla non ha fatto risvegliare l'undici rossocrociato il quale, solo nel corso del primo tempo, ha rischiato di capitolare ancora in almeno tre-quattro occasioni. Gli errori degli avanti londinesi, beffati da fretta e imprecisione, hanno in ogni caso permesso al Basilea di andare al riposo "solo" sullo 0-2. Nella ripresa la musica non è cambiata. L'Arsenal ha continuato a condurre le operazioni e, seppur rallentando il ritmo, a presentarsi con pericolosa frequenza nell'area rossoblù. Anche i renani, a dire il vero, hanno cercato di pungere. Con Bjarnason (soprattutto) non sono comunque riusciti a impensierire Ospina. Alla fine mestamente, la truppa di Fischer si è arresa a un'evidenza triste, che la vede noiosamente tiranna in Svizzera e abitualmente tiranneggiata in Europa. da http://www.tio.ch/
-------------------------------------------

ARSENAL (4-2-3-1): Ospina 6.5; Bellerin 8, Mustafi 7, Koscielny 7, Monreal 7 (Gibbs 75); Cazorla 7.5, G Xhaka 7; Walcott 8.5 Oxlade-Chamberlain 70), 6 Ozil 7.5, Iwobi 7 (Elneny 70, 6); Sanchez 8. 
Subs not used: Cech, Gabriel, Perez, Reine-Adelaide. 
Scorers: Walcott (7, 26) 
Manager: Arsene Wenger 8
BASLE (3-5-2): Vaclik 7; Suchy 5.5, T Xhaka 6, Balanta 6; M Lang 6, B Bjarnsson 6 (Delgado 79, 5.5), Zuffi 6.5 (Elyounoussi, 5.5), Franson 6.5, Traore 6; Doumbia 6 (Sporar 57, 6), Steffen 6. 
Subs not used: Vailati, Gaber, Hoegh, Calla. 
Booked: Suchy, Elyounoussi.
Manager: Urs Fischer 6
Referee: Danny Makkelie (Holland) 6.5
Attendance: 59,993
Table. 6. Paris S.G. e Arsenal, 1. Basel,  Ludogorets