martedì 19 dicembre 2017

LC ARSENAL-WEST HAM= 1-0


L'Arsenal di Arsene Wenger, imbottito di riserve, non incanta contro il West Ham ma non rischia praticamente nulla e si qualifica con merito alla semifinale di League Cup. Il gol della vittoria per i Gunners è stato siglato da Danny Welbeck, al 42' del primo tempo, ed ha permesso ai padroni di casa di approdare alla fase successiva. La squadra di Wenger non ha sottovalutato l'impegno e l'avversario ed ha raggiunto l'obiettivo con il minimo sforzo e senza mai soffrire. L'Arsenal ora attende la vincente del match che si giocherà domani sera tra il Chelsea di Antonio Conte, grande favorito, e il Bournemouth di Eddie Howe.
L’Arsenal preme ma non produce occasioni da rete nei primi 35 minuti di gioco, mentre il West Ham bada solo a difendersi. Al 37’ Kolasinac va al primo tiro in porta: la palla termina alta di poco. Al 39’ Walcott, in tutto di testa e tutto solo, si mangia il gol del vantaggio che però arriva tre minuti dopo con Welbeck che la mette dentro su assist di Debuchy di testa. Nella ripresa il primo tiro verso lo specchio della porta è del West Ham che ci prova con Cresswell: la sua punizione si spegne sul fondo. Al 71’ Hart commette un fallo su Welbeck e anche con il replay non si capisce se si tratti di rigore o punizione dal limite: l’arbitro opta per la seconda opzione. da https://it.eurosport.com
------------------------------------------------------------
Goal. 43'Welbeck,
Arsenal: Ospina, Debuchy, Chambers, Holding, Kolasinac, Coquelin (90'Da Silvia), Willock (84'Sheaf), Elneny, Walcott, Giroud (78'Nelson), Welbeck. 
Subs: Reine-Adelaide, Akpom, Macey, Nketiah.
West HamHart, Rice, Reid, Ogbonna, Collins, Masuaku, Obiang, Cresswell ( 65'Carroll), Ayew, Quina (83'Arnautovic), Hernandez (65'Sakho) 
Sub: Zabaleta, Adrian, Haksabanovic, Makasi.
Booked: Hart
Referee: Kevin Friend (Leicestershire)
Attendance: 44.741

Nessun commento:

Posta un commento